Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Sensi ceduto al Mantova. L'Arezzo stringe per Chiarini

Mercato: il difensore amaranto si è trasferito in Lega Pro2 dopo un girone di andata in cui ha avuto poco spazio, penalizzato anche dalla normativa sugli under. Adesso il Dg Martucci dovrà muoversi per rinforzare il reparto arretrato con due pedine, con un ulteriore innesto in arrivo a centrocampo



Matteo Sensi ceduto al Mantova in Lega Pro2Matteo Sensi è stato ceduto al Mantova. Il difensore, classe '88, si è trasferito a titolo definitivo alla società virgiliana, che attualmente si trova a metà classifica nel girone B della Lega Pro2. Sensi è stato contattato proprio in questi giorni e ha accettato il cambio di maglia, anche perché per lui si sono riaperte le porte del calcio professionistico, conosciuto tra il 2008 e il 2010 con il Valdisangro e il Celano. Già in estate il difensore aveva ricevuto offerte dalla Lega Pro, ma poi aveva deciso di restare in amaranto. Nel girone di andata però ha avuto poco spazio, penalizzato dalla normativa sugli under, e anche questo può aver pesato sulla sua decisione. A Mantova Sensi ritroverà un suo vecchio compagno dell'Arezzo Primavera e cioè Samuele Sereni, che ha appena rescisso il contratto con il Pisa. Martucci adesso dovrà rimpiazzare il giocatore con un innesto all'altezza della situazione. Il nome che circola è quello di Daniele Chiarini, 32 anni, aggregato al gruppo di Bacis fino a un paio di settimane fa. Chiarini in amaranto ci ha giocato nel 97/98 in C2 e nel 2005/06 in serie B, all'interno di una carriera che lo ha portato a vestire anche le casacche di Udinese, Montevarchi, Faenza, Martina, Pisa, Lucchese e Sangiovannese. Quest'anno il giocatore, con un passato pure in Scozia al Partick Thistle e al Dundee United, aveva iniziato la stagione a Pordenone, in serie D, salvo poi rescindere l'accordo dopo un paio di mesi. In buone condizioni atletiche e con un bel bagaglio d'esperienza, Chiarini sarebbe un rinforzo di peso per il reparto arretrato, in cui comunque arriverà anche un altro elemento. Il direttore generale, per completare la rosa, è inoltre alla ricerca di un centrocampista per aumentare il ventaglio di alternative a disposizione di Bacis. Di seguito il riepilogo delle operazioni di mercato.

ACQUISTI. Mautone, cen ('92), Borgogni, att ('79)

CESSIONI. Galasso, dif ('91), Bernabei, dif ('93), Scardola, dif ('92), Sensi, dif ('88), Carletti, cen ('92), Marino, cen ('84), Morezzi, cen ('86), Piscopo, att ('92), Pozzebon, att ('88) 

 

scritto da: Andrea Avato, 29/12/2011





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: walter, il 29/12/2011 alle 15:42

Foto Commenti

http://www.atleticoarezzo.it/ultime-notizie/604-comunicato-della-societa

Ufficiale...

Se arriva Chiarini, però, credo che il secondo difensore debba essere un terzino destro, meglio se in grado di giocare anche a sinistra per sostituire mencarelli in caso di necessità... partiti galasso, sensi e scardola (tutti centrali adattati a fare il terzino dx) siamo rimasti solo con macellari e secci sulle fasce, senza contare che anche dietro anche bernabei se ne è andato e numericamente siamo ridotti all'osso

Commento 2 - Inviato da: walter, il 29/12/2011 alle 15:45

Foto Commenti

Oh, a mantova hanno fatto la spesa nell'aretino... hanno preso anche samuele sereni

http://www.tuttomantova.it/?action=read&idnotizia=4189

in bocca al lupo a tutti e due

Commento 3 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 29/12/2011 alle 16:03

Foto Commenti

Chiarini......mi ritorna in mente Torino-Arezzo......che partita e che prestazione monumentale di Chiarini!sto per commuovermi......per fortuna che c'è il superQuote del blog di Avato che mi riporta con i piedi per terra e le palle ancora più in basso.

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/12/2011 alle 19:32

Foto Commenti

QUESTO UTENTE NON MOLLA E ADERISCE ALLO SCIOPERO DEL QUOTE,  MI ASPETTO UN INCONTRO FORMALE CON AVATO PER POTER METTERE NEL TAVOLINO LE NOSTRE ESIGENZE , GNOCCA COMPRESA  Laughing

mio come quoto io!!! cmq l'incontro formale si farà. stabilite ora e arma del duello!!!! Laughing

Commento 5 - Inviato da: el lagarto, il 29/12/2011 alle 22:23

Foto Commenti

Per SECCO69 e MINO. ho girato molti campi e visto molti tifosi nelle curve.... voi a confronto siete piutosto tranquilli e non andreste mai da un calciatore della vostra squadra a dirgli di darsi malato per fare posto ad un loro...raccomandato; e queste sono bricciole.verrò a civita castellana per assistere alla vittoria.

Commento 6 - Inviato da: el lagarto, il 29/12/2011 alle 22:38

Foto Commenti

vedi MINO? ciò che hai detto ti fa onore, ripeto, voi amaranto siete passionali  e mi piace il vostro attaccamento ai colori. Sensi prima che un bravo calciatore è una persona seria, non ha fatto polemiche e se ne va in punta di piedi, in altri ambienti queste cose non le tengono in considerazione.

Commento 7 - Inviato da: aloee, il 29/12/2011 alle 22:53

Foto Commenti

oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee finalmenteeeeeee mi faceva senso ...SENSI

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 30/12/2011 alle 11:17

Foto Commenti

si,si ma......chi si compra per essere sicuri di non rimanere in serie d???

Commento 9 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 31/12/2011 alle 10:12

Foto Commenti

Se potrebbe prendere come arme contundenti, il Mancio e qualche ceppo che scrive da queste parti,se usano come randelli, se sbattono continuamente fra de loro, a vedere se qualche rotella gli ritorna apposto.

PRIMO: io quoto Smile

SECONDO: se usi il mancio (minuscolo please) rischi che il wwf se n'abbia a male... di bestiacce n'ha sempre protette parecchie il wwf...