Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
aretini in trasferta a Pasquetta
NEWS

Tremolada entra e segna, ma l'Arezzo si fa raggiungere nel recupero con l'uomo in più (1-1)

Capuano cambia modulo, rispolvera il 3-5-2 e lascia il trequartista in panchina. Il Teramo resta in dieci dopo mezz'ora (fallaccio di Perrotta su Carlini che deve uscire in barella) e gli amaranto ne approfittano a inizio ripresa con un gran gol del mancino, subentrato a Feola. La gestione del vantaggio però non è impeccabile: i padroni di casa rischiano di subire il raddoppio ma sfiorano il pari e lo trovano al minuto 93 con Amadio



il rammarico di Cori e dell'Arezzo per una vittoria buttataEsce con l'amaro in bocca l'Arezzo dal "Bonolis" di Teramo al termine di una partita che sembrava ormai indirizzata vero il successo degli amaranto. Panariello e compagni invece non sono riusciti ad alzare la barricata, arretrando troppo presto il baricentro e incassando il gol del pari in pieno recupero.

 

Non mancano le novità in formazione. Capuano manda in panchina Tremolada dando fiducia a Betancourt per il ruolo di seconda punta nel rispolverato 3-5-2 con Carlini e Masciangelo esterni. La partita almeno fino alla mezz'ora è un monologo biancorosso. Il Teramo va in pressing costantemente e non lascia possibilità di gioco ai tre mediani amaranto. L'unico pericolo per la porta di Baiocco però arriva da un calcio di punizione di Le Noci dopo 60 secondi di gioco con il pallone che esce a lato. Non è facile addomesticare il pallone sul sintetico del "Bonolis" e così la partita scivola via nonostante il buon ritmo fino alla mezz'ora quando gli amaranto perdono Carlini. Capece allarga sul compagno che riceve davanti alla panchina di Capuano. Carlini protegge palla e rimedia l'entrataccia da dietro di Perrotta. Un intervento deciso, simile per certi versi a quello che una settimana fa aveva mandato al tappetto Defendi, e che fa crollare a terra il  terzino costretto a uscire in barella. Viotti mostra il rosso diretto a Perrotta e i padroni di casa restano in dieci. L'Arezzo sembra destarsi dal torpore e prova con Betancourt a innescare Cori, ma la difesa del Teramo fa buona guardia.

 

Nessun cambio durante l'intervallo e così la ripresa si apre con gli stessi ventidue visti all'opera nel primo tempo con un piccolo giallo: Gambadori e Madrigali entrano in campo con due maglie identiche nella numerazione indossando il numero 4. Un errore a cui pone rimedio la panchina amaranto tra le proteste dei padroni di casa. Capuano forte dell'uomo in più manda dentro Tremolada che al 60' tira fuori dal cilindro un sinistro imprendibile dalla trequarti regalando all'Arezzo il vantaggio. Il Teramo è tutt'altro che domo e al 70' fa gridare al gol, ma l'arbitro annulla per offside di Moreo. Vivarini non è d'accordo e così Viotti lo allontana dalla panchina. Gli amaranto soffrono nonostante la superiorità numerica. Dopo un buon quarto d'ora gli uomini di Capuano arretrano il proprio baricentro e rischiano di capitolare all'86' quando Caidi da due passi manda il pallone alle stelle. E' il preludio del gol. In pieno recupero Gambadori e Tremolada non si intendono nel rinviare la sfera che danza pericolosamente sulla trequarti. Cenciarelli recupera il pallone e appoggia per Amadio che tutto solo infila Baiocco per il gol del pari.

 

TERAMO (3-4-3): 1 Tonti; 6 Caidi, 5 Altobello (17' pt 13 Brugaletta), 3 Perrotta; 2 Scipioni (38' st 19 Calvano), 4 Cenciarelli, 8 Amadio, 7 Cecchini; 11 Le Noci (16' st 22 Da Silva), 9 Moreo, 10 Petrella.

A disposizione: 12 Narduzzo, 14 Vitturini, 15 D'Orazio, 16 Loreti, 17 Di Paolantonio, 18 Palma, 20 Paolucci, 21 Monni.

Allenatore: Vincenzo Vivarini.

AREZZO (3-5-2): 1 Baiocco; 6 Madrigali, 2 Panariello, 5 Monaco; 3 Carlini (32' st 15 Brumat), 4 Gambadori, 8 Capece, 7 Feola (7' st 18 Tremolada), 11 Masciangelo; 9 Cori, 10 Bentancourt (16' st 17 Pugliese).

A disposizione: 12 Rosti, 13 De Martino, 14 Milesi, 16 Ceria, 19 Calabrese, 20 Mariani.

Allenatore: Ezio Capuano.

Indisponibili: Defendi, Del Magro, Sperotto, Vinci.

ARBITRO: Viotti di Tivoli (Mazzei di Brindisi - Falco di Bari). OA: Tenaglia di Perugia.
RETI: st 15' Tremolada, 48' Amadio. 

Note - Recupero: 5' + 5'. Angoli: 8-4 per il Teramo. Ammoniti: pt 1' Carlini, 37' Masciangelo, 43' Monaco; st 37' Caidi, 40' Amadio, 49' Gambadori. Espulso Perrotta al 29' pt per gioco violento e l'allenatore Vivarini al 25' st per proteste.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 08/11/2015





Teramo-Arezzo 1-1, immagini e interviste

Teramo-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus