Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

La giornata delle sorprese. Risorgono Carrarese e Lupa, giù il Teramo. Siena, che colpo a Pisa

Non solo la Lucchese riesce a interrompere la serie negativa. Anche la formazione romana torna al successo contro il Santarcangelo, mentre la Maceratese pareggia a Prato e lascia la vetta solitaria alla Spal (3-0 a Savona). Senza gol il derby tra Pontedera e Pistoiese, pari tra Ancona e Tuttocuoio



Siena corsaro all'Arena GaribaldiCosì proprio non va. Il 2-1 in rimonta patito dalla Lucchese vale il terzo stop casalingo su sei match disputati, e rende ancor più triste una classifica anonima. Ad arroventare la situazione non è soltanto il misero punticino di vantaggio sulla zona playout o la qualità ed intensità del gioco, quanto le dichiarazioni del mister a fine gara. Qualcosa Capuano dovrà inventarsi, perché nelle prossime cinque gare (ma soprattutto, già dal derby a Siena la settimana prossima), i tifosi si aspettano di togliersi dalle zone calde e vedere una squadra più sanguigna sul terreno di gioco.

 

Siena, appunto, sarà un altro snodo cruciale. E non sarà affatto facile andare a far punti al ‘'Franchi’' dopo l’impresa della Robur, capace di tornare da Pisa con tre punti in saccoccia (2-1 firmato Mastronunzio e Bastoni, Montella per il pari nerazzurro. Espulso Mannini negli ultimi minuti). Anche la Maceratese fa un mezzo passo falso andando ad impattare 0-0 a Prato e perdendo la coabitazione della testa della graduatoria, adesso ad appannaggio della sola Spal che a Savona si impone con un sonoro 3-0 grazie a Mora, Lazzari e Finotto.

 

Primo acuto della Lupa Roma. Dopo sei sconfitte consecutive (otto in nove gare) la zuccata di Sfano permette ai laziali di strappare i tre punti a discapito del Santarcangelo. Brutto stop per il Teramo nel derby abruzzese: a L’Aquila finisce 2-0 per i padroni di casa con le segnature di Sandomenico e Perna nella ripresa. Torna a ruggire la Carrarese. I marmiferi dopo cinque turni senza successi strapazzano allo “Stadio dei Marmi” un Rimini troppo morbido per 3-0 (Berardocco e doppio Infantino) rilanciandosi in classifica, agganciando il Pontedera (0-0 casalingo con la Pistoiese) e mettendo nel mirino l’Ancona (1-1 con il Tuttocuoio nelle Marche), distante adesso una sola lunghezza.

 

scritto da: Daniele Marignani, 17/11/2015





L'Aquila-Teramo 2-0, le immagini

comments powered by Disqus