Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

La giornata delle sorprese. Risorgono Carrarese e Lupa, giù il Teramo. Siena, che colpo a Pisa

Non solo la Lucchese riesce a interrompere la serie negativa. Anche la formazione romana torna al successo contro il Santarcangelo, mentre la Maceratese pareggia a Prato e lascia la vetta solitaria alla Spal (3-0 a Savona). Senza gol il derby tra Pontedera e Pistoiese, pari tra Ancona e Tuttocuoio



Siena corsaro all'Arena GaribaldiCosì proprio non va. Il 2-1 in rimonta patito dalla Lucchese vale il terzo stop casalingo su sei match disputati, e rende ancor più triste una classifica anonima. Ad arroventare la situazione non è soltanto il misero punticino di vantaggio sulla zona playout o la qualità ed intensità del gioco, quanto le dichiarazioni del mister a fine gara. Qualcosa Capuano dovrà inventarsi, perché nelle prossime cinque gare (ma soprattutto, già dal derby a Siena la settimana prossima), i tifosi si aspettano di togliersi dalle zone calde e vedere una squadra più sanguigna sul terreno di gioco.

 

Siena, appunto, sarà un altro snodo cruciale. E non sarà affatto facile andare a far punti al ‘'Franchi’' dopo l’impresa della Robur, capace di tornare da Pisa con tre punti in saccoccia (2-1 firmato Mastronunzio e Bastoni, Montella per il pari nerazzurro. Espulso Mannini negli ultimi minuti). Anche la Maceratese fa un mezzo passo falso andando ad impattare 0-0 a Prato e perdendo la coabitazione della testa della graduatoria, adesso ad appannaggio della sola Spal che a Savona si impone con un sonoro 3-0 grazie a Mora, Lazzari e Finotto.

 

Primo acuto della Lupa Roma. Dopo sei sconfitte consecutive (otto in nove gare) la zuccata di Sfano permette ai laziali di strappare i tre punti a discapito del Santarcangelo. Brutto stop per il Teramo nel derby abruzzese: a L’Aquila finisce 2-0 per i padroni di casa con le segnature di Sandomenico e Perna nella ripresa. Torna a ruggire la Carrarese. I marmiferi dopo cinque turni senza successi strapazzano allo “Stadio dei Marmi” un Rimini troppo morbido per 3-0 (Berardocco e doppio Infantino) rilanciandosi in classifica, agganciando il Pontedera (0-0 casalingo con la Pistoiese) e mettendo nel mirino l’Ancona (1-1 con il Tuttocuoio nelle Marche), distante adesso una sola lunghezza.

 

scritto da: Daniele Marignani, 17/11/2015





L'Aquila-Teramo 2-0, le immagini

comments powered by Disqus