Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Lancio al millimetro, stop e tiro in una frazione di secondo. Il gol amaranto è davvero una perla

Nonostante la sconfitta, la partita contro la Lucchese ha offerto qualche spunto positivo. La rete del vantaggio è stata votata dalla redazione di Am come il gesto tecnico migliore della giornata: palla al bacio di Tremolada, finalizzazione splendida di Cori. Sul podio anche il minuto di raccoglimento per le vittime degli attentati di Parigi



seconda rete in campionato per Cori dopo quella al SantarcangeloNonostante la sconfitta (la terza in sei gare interne), l'ultima mezz'ora giocata con arrendevolezza e la doppietta di Fanucchi che ha aperto uno spiraglio di crisi in casa amaranto, la partita con la Lucchese ha offerto pure qualche spunto degno di nota. In positivo. E così, sia pure con animo meno tenero rispetto ad altre circostanze, la redazione di Am ha votato ugualmente la perla della settimana.

 

Il premio dell'undicesima giornata se lo sono aggiudicati Tremolada e Cori, capaci di tirare fuori dal cilindro un gol spettacolare, fatto di tecnica e qualità sopra la media. Una rete così, va detto, in Lega Pro si vede di rado e avrebbe meritato un risultato diverso per essere celebrata a dovere. Il ko casalingo ha guastato la festa, ma resta negli occhi la bellezza di un lancio al millimetro che Tremolada ha lasciato partire quasi dalla linea di centrocampo. Palla sopra i difensori difficilissima da controllare, che Cori ha saputo stoppare con il sinistro e infilare in rete di destro in una frazione di secondo, buggerando Benvenga e Mengoni. La conferma che il trequartista ha un piede di velluto e che il centravanti segna (quasi) solo gol belli.

 

In seconda posizione il minuto di raccoglimento prima dell'inizio per le vittime degli attentati di Parigi. Sul Comunale, dopo un applauso di partecipazione, è calato un silenzio totale e assoluto che è stato molto toccante.

 

Ps - la versione ufficiale della società e dei calciatori è che non ci sia nulla di polemico verso i giornalisti nell'esultanza che ha fatto seguito al gol contro la Lucchese. Tremolada e Cori hanno festeggiato la segnatura con una mimica presa a prestito da un rapper americano. Una precisione che doverosamente riportiamo

 

scritto da: Andrea Avato, 18/11/2015





Perla amaranto 11a giornata
comments powered by Disqus