Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saluti da Parigi da parte di Carlo
NEWS

Ferretti allo stadio, strigliata al gruppo. Partitella, torna il 3-5-1-1. Tifosi a Siena con mezzi propri

Il presidente stamani ha fatto un blitz al Comunale insieme al vice De Martino e ha parlato a giocatori e allenatore, esortandoli a dare di più e a conquistare un risultato positivo domenica. Nella sgambata contro gli Allievi, Capuano ha rispolverato il vecchio modulo con Tremolada a sostegno di Cori. Tripletta di Panariello per il 6-0 finale. Comunicato degli Ultras Arezzo: niente pullman per andare al ''Franchi'', carovana amaranto con auto e pullmini



Capuano a colloquio con la squadra durante la partitellaMauro Ferretti stamani si è presentato allo stadio insieme al vice Enrico De Martino. Un blitz non proprio a sorpresa ma quasi, tant'è che Capuano ha positicipato di ventiquattr'ore la conferenza stampa fissata a mezzogiorno.

Il presidente ha parlato ai calciatori e all'allenatore, strigliando il gruppo, esortando tutti a dare di più e a fare risultato domenica prossima. Intorno all'ora di pranzo l'auto di Ferretti è poi ripartita alla volta della capitale.

 

Nel pomeriggio la squadra ha giocato la partitella contro gli Allievi al Comunale. Le indicazioni emerse sono chiare: a Siena si va con il 3-5-1-1, modulo che in questo momento garantisce maggiore compattezza e solidità. La partita è delicata per mille motivi: si tratta di un derby che per giunta cade dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Lucchese, ultimo anello di una catena che inchioda l'Arezzo a una striscia di cinque turni senza vittorie. Gli amaranto vogliono tornare a casa con un risultato positivo e Capuano sa che un altro ko potrebbe avvelenare l'ambiente.

E' anche per questo che il rombo a centrocampo e le due punte per adesso vanno in soffitta. Si torna all'antico, a quella struttura tattica che consente di valorizzare il reparto arretrato e che la squadra ha dimostrato di avere nel dna in più circostanze. Il peso della manovra offensiva cadrà sulle spalle di Cori e Tremolada, non a caso i protagonisti dello spettacolare gol di domenica. Il centravanti sta recuperando la miglior condizione dopo l'infortunio al polpaccio e la sua fisicità è fondamentale per la manovra. Il trequartista, che oggi ha duramente rimproverato Monaco (reo di aver chiamato uno schema sbagliato su calcio d'angolo), è in crescita di rendimento e i suoi colpi di genio potrebbero essere decisivi.

Verso la panchina Carlini, in ritardo a causa degli ultimi acciacchi, e Vinci, schierato nel secondo tempo da mediano. Ancora assente Defendi, per il quale il rientro è previsto a metà dicembre. La partitella, per la cronaca, si è chiusa sul 6-0 con tripletta di Panariello.

 

Intanto gli Ultras Arezzo hanno diffuso un comunicatro riguardo la trasferta di domenica. 

''Il viaggio a Siena in occasione della partita di domenica sarà effettuato con mezzi propri, vista l'estrema difficoltà nel reperire un numero sufficiente di pullman per soddisfare tutte le richieste. Per i tifosi che vogliono aggregarsi alla carovana amaranto, il ritrovo è fissato per le ore 15 allo stadio, con partenza alle ore 15.15''.

 

Arezzo primo tempo (3-5-1-1): Baiocco; Madrigali, Panariello, Monaco; Brumat, Gambadori, Capece, Feola, Masciangelo; Tremolada; Cori

Arezzo secondo tempo (4-3-1-2): Rosti; Brumat, De Martino, Milesi, Carlini; Vinci, Pugliese, Gambadori; Ceria; Calabrese, Bentancourt

Reti: Gambadori, Feola, 3 Panariello, Bentancourt 

 

scritto da: Andrea Avato, 19/11/2015





Partitella con gli Allievi allo stadio
comments powered by Disqus