Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Egidio e Angiolo a San Siro
NEWS

Siena tabù, la vittoria manca da mezzo secolo. Suona la Marsigliese. 200 aretini al seguito

L'ultimo colpaccio amaranto risale addirittura alla stagione 63/64: finì 1-0 con gol di Flaborea. Il bilancio pende dalla parte senese, con l'Arezzo che non segna un gol in casa dei bianconeri dal 1964. Mister Atzori però non si fida (''è la partita più importante della stagione'') e il presidente Ponte chiama a raccolta il pubblico. Alle 19 chiude la prevendita per i biglietti del settore ospiti



tifosi amaranto al vecchio ''Rastrello'' nei primi anni '90SIENA TABU' - Sono in totale 49 i precedenti di campionato tra Arezzo e Siena (in numero dispari perché nella stagione 92/93, quella della radiazione amaranto, il match di ritorno al Comunale non venne disputato).

Il bilancio è favorevole ai bianconeri: 14 vittorie Arezzo, 18 pareggi, 17 vittorie Siena. 

51 i gol segnati dagli amaranto, 60 quelli subìti.

Al ''Rastrello'' prima e al ''Franchi'' poi, l'Arezzo non ha mai avuto grande fortuna. Sono appena 3 le vittorie amaranto: 4-1 nella stagione 48/49, 2-0 nel 50/51 e 1-0 nel 63/64 con gol di Flaborea. Il digiuno, quindi, dura da ben 52 anni. A completare lo score ci sono 10 pareggi e 12 successi senesi, l'ultimo dei quali il 3 aprile 1999: era un sabato santo e finì 2-0 per i padroni di casa.

L' ultimo gol realizzato dall'Arezzo a Siena risale all'8 novembre 1964: il match finì 1-1 e gli amaranto pareggiarono con Meroi all'88'. Dopo ci sono state altre 9 partite con zero reti segnate e 7 subite, con 5 pareggi (tutti per 0-0) e 4 sconfitte.

 

ATZORI NON SI FIDA - ''Quella contro l'Arezzo è la partita più importante di tutta la stagione''. Così l'allenatore del Siena ha presentato il derby con gli amaranto, spronando i suoi giocatori a non abbassare la guardia: ''Domani capirò se il successo di Pisa è stato fine a se stesso oppure no. Bisognerà soffrire, perché l'Arezzo lo abbiamo battuto in Coppa e vorrà rifarsi della sconfitta con la Lucchese. Loro verranno a fare una gara di attesa, dovremo essere umili, senza sbilanciarci ma con l'obiettivo della vittoria''.

 

L'APPELLO DI PONTE - Il presidente del Siena, Antonio Ponte, ha fatto appello al pubblico: ''Dopo quelli di Pisa, dobbiamo conquistare altri tre punti tutti insieme. Mi piacerebbe che lo stadio fosse pieno di gente, con le bandiere e le sciarpe bianconere. Dobbiamo centrare una vittoria storica per la città e importante per la classifica''.

 

SUONA LA MARSIGLIESE - Il Siena ha comunicato che in segno di lutto e fratellanza verso la popolazione francese, a seguito dei tragici eventi di Parigi, prima della partita di domani, l'ingresso delle squadre in campo sarà accompagnato dalle note de La Marsigliese. 

 

200 TIFOSI AMARANTO CON AUTO E PULLMINI - Saranno circa 200 i sostenitori aretini che seguiranno la squadra nella vicina Siena. I tagliandi per il settore ospiti e per gli altri settori dello stadio sono acquistabili soltanto se in possesso di Tessera del Tifoso o Supporters Card. La prevendita, attiva presso la Tabaccheria Mogliecci di via Garbasso e sul circuito online ciaotickets.com, chiuderà questa sera alle ore 19. Carovana amaranto: domani il ritrovo è fissato per le ore 15 allo stadio, con partenza alle ore 15.15.

 

I CONVOCATI AMARANTO - Ceria e Defendi indisponibili per Siena, mentre Monaco è l'unico calciatore amaranto in diffida. Questo l'elenco dei 20 convocati.

PORTIERI - Baiocco, Rosti

DIFENSORI - Panariello, Madrigali, Monaco, De Martino, Milesi, Carlini, Brumat, Masciangelo, Vinci

CENTROCAMPISTI - Capece, Gambadori, Feola, Pugliese

ATTACCANTI - Tremolada, Calabrese, Mariani, Cori, Bentancourt

Indisponibili - Ceria, Defendi, Del Magro. Diffidati - Monaco

 

scritto da: La Redazione, 21/11/2015





Arezzo e Siena eterne rivali

comments powered by Disqus