Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

La Berretti asfalta anche il Teramo: decima vittoria, + 9 in classifica. Allievi e Giovanissimi ko

La squadra di Alessandria ha vinto in trasferta lo scontro diretto con gli abruzzesi, secondi in graduatoria. 4-1 il punteggio finale nonostante lo svantaggio nei primi minuti: in gol D'Abbrunzo, Ferrari, Bernardini e Iacuzio. I ragazzi di Violetti sconfitti in casa della capolista Siena, gli amaranto di Tuzzi battuti a Le Caselle dai pari età del Prato



sconfitta interna per i Giovanissimi contro il PratoBERRETTI / Teramo-Arezzo 1-4

Netta vittoria esterna, e primato consolidato in classifica, per la formazione amaranto. Avversario di turno il Teramo, unica squadra ad aver tenuto, relativamente, il passo degli amaranto, che sono scesi in Abruzzo forti del +6 in classifica. I ragazzi di Alessandria sono passati in svantaggio dopo cinque minuti, per una sfortunata deviazione di Ferrari su un cross. Pareggio immediato di D’Abbrunzo, con le squadre che sono andate al riposo in parità. Anche la ripresa è iniziata male per l’Arezzo, con l’infortunio di Borsi, costretto ad uscire sostituito da Benucci. E la pressione amaranto ha avuto i suoi frutti grazie allo stesso Ferrari, che ha portato l'Arezzo in vantaggio, raddoppiato immediatamente da Bernardini, che ha sfruttato un perfetto schema da calcio d’angolo, portando il punteggio sul 3-1. Ultima rete di Iacuzio, che ha beffato il portiere, leggermente fuori dei pali, con un gran tiro a spiovere sul secondo palo, che ha consegnato agli amaranto il 4-1 finale e i 9 punti di vantaggio sul Teramo.

 

AREZZO: Garbinesi, Bernardini, Testi, D’Abbrunzo, Ferrari, Kouadio, Minocci, Bozzi, Iacuzio, Magara, Borsi
A disposizione: Maffetti, Brunetti, Pauselli, Zammuto, Benucci, Dai Pra, Franchi
Allenatore: Antonio Alessandria

 

ALLIEVI / Siena-Arezzo 2-0

Sconfitta all’inglese, un 2–0 con gol per tempo, per gli Allievi dell’Arezzo sul campo del Siena. Sconfitta immeritata contro i primi della classe che hanno a lungo subito il predomino amaranto, e verdetto negativo arrivato al termine di una partita equilibrata. Il vantaggio dei padroni di casa, a proposito di episodi, arriva all’8′ minuto del primo tempo, quando De Carolis approfitta di una palla vagante sul limite dell’area a seguito di una distrazione difensiva e infila l’angolino. Ma poi è solo Arezzo per tutto il primo tempo, con buone possibilità di pareggiare almeno in due ottime occasioni. Stesso copione nella ripresa, con un gol al 10’ su rigore ingenuo provocato dagli amaranto e conseguente trasformazione di Crisci per il Siena. Poi ancora occasioni amaranto senza esito. Il forcing finale dei ragazzi di Violetti non dà ulteriori risultati e la partita si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. Domenica prossima turno di riposo: si lavorerà in casa amaranto per un riscatto nella partita casalinga contro il Perugia tra due settimane che chiuderà il girone d’andata.

 

AREZZO: Jashari, De Foglio, Perugini, Capogna, Mucciarelli, Barellini, Gerardini, Aramini, Prezioso , Salvestroni, Ricci
A disposizione: Becattini, Castiglia, Caselli, Ravanelli, Parlangeli, Celli, Aguzzi, Jsufai, Paradiso
Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI / Arezzo-Prato 0-2

Partita giocata alla pari con gli amaranto che avrebbero meritato di raccogliere almeno un punto. Tantissime occasioni da entrambe le parti, ma sul risultato pesano in modo netto alcuni clamorosi errori arbitrali. Soprattutto un rigore negato agli amaranto, a metà del primo tempo poi chiuso in parità, nella cui occasione Agati, una volta saltato il portiere, è stato nettamente atterrato dallo stesso, che avrebbe quindi dovuto anche essere espulso. Poi, nella ripresa, sono arrivate le due reti del Prato. Da segnalare un episodio di grandissima sportività, che ha visto come protagonista l’allenatore degli ospiti, Lonzi, che ha preferito sostituire il proprio portiere, resosi colpevole di atteggiamenti tutt’altro che sportivi.

 

AREZZO: Cristofoletti, Meoni, Fabbri, Pezzola, Leonessi, Tralci, Neri, Bassini, Agati, Joupay, Calussi
A disposizione: Casini, Fazzuoli, Capitano, Fabbrini, Colonna, Farsetti, Guasticchi, Nocentini
Allenatore: Andrea Tuzzi

 

www.usarezzo.it

 

scritto da: La Redazione, 30/11/2015





Giovanissimi / Arezzo-Prato 0-2
comments powered by Disqus