Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e le sue passioni, gli sci e l'Arezzo
NEWS

Centrocampo, spunta il nome di Di Fausto. Oggi in prova arriva De Martino

Da Gaeta rimbalza la voce di una trattativa in corso con il 33enne mediano che ha giocato in B con Messina e Ancona e che in carriera ha fatto anche l'esterno basso. Intanto dalla giornata odierna Bacis comincerà a testare il difensore classe '91, ex Primavera del Frosinone. Sempre in piedi la pista Chiarini



Fabio Di Fausto, 33 anni, con la maglia del GaetaDa Gaeta rimbalza la voce di un contatto fra l’Arezzo e Fabio Di Fausto, 33enne centrocampista in uscita dal club laziale. Martucci, al riguardo, non conferma e non smentisce e questo lascia presupporre che una trattativa in corso in effetti ci sia. Di Fausto è un giocatore di provata esperienza, ha conquistato due promozioni consecutive dalla C2 alla B con il Messina, quando aveva vent’anni o poco più. Poi ha rivinto la C1 anche ad Ancona, non più tardi di tre stagioni fa. E con i dorici si è tolto lo sfizio di riassaporare la serie cadetta a un’età decisamente più matura. A malincuore, stando ai bene informati, ha poi accettato di scendere nei dilettanti e nel torneo scorso, dopo aver atteso invano una chiamata dalla Lega Pro, si è accasato a Matera per le ultime settimane. A novembre ha firmato col Gaeta, sempre in serie D, ma dopo 5 partite (con due gol all’esordio contro il Casarano) ha chiesto e ottenuto la lista di svincolo. La società ha qualche problema economico e le parti hanno preferito separarsi. Centrocampista di corsa e buona tecnica, Di Fausto negli anni ha giocato anche da esterno basso, sia a destra che a sinistra. Un interessamento amaranto, stando al curriculum, risulterebbe più che logico, perché è proprio in questi ruoli che l’Arezzo necessita di innesti.
In attesa che Martucci sveli i suoi piani, oggi Bacis potrà cominciare a testare il difensore Simone De Martino, classe ’91, ex Primavera del Frosinone. Il ragazzo può fare il centrale e il terzino destro ed è un under, il che non guasta, specie dopo le partenze di Galasso e Bernabei (oltre ovviamente a quella di Sensi). De Martino resterà in prova qualche giorno, poi lo staff tecnico darà il suo parere.
Sempre in piedi la pista Chiarini. Martucci ha parlato con il 32enne difensore e nel giro di qualche giorno il direttore generale vorrebbe chiudere l’operazione, in un senso o nell’altro. Sull’ex sangiovannese ci sono anche un paio di club di seconda divisione ed è per questo che occorrerà attendere la fine di questa settimana, o l’inizio della prossima, per avere un quadro più chiaro.
L’argentino Olaberri, intanto, continua a lavorare con il gruppo. E’ un centrocampista di vent’anni con ottime qualità di palleggio e Martucci, se proprio dovrà rinunciarvi per motivi burocratici, vuole attendere fino all’ultimo momento.

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino

scritto da: Andrea Avato, 04/01/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: classe69, il 04/01/2012 alle 18:37

Foto Commenti

Ma uno un pò più giovane....magari sarebbe meglio!!!!Frown

Commento 2 - Inviato da: el lagarto, il 05/01/2012 alle 21:04

Foto Commenti

Non è facile trovare un giocatore giovane e bravo ,quelli che farebbero comodo all'arezzo sono già accasati e costano troppo. cresciamo i nostri, hanno delle ottime qualità e margini di miglioramento incredibili, il girone di ritorno mi darà ragione...