Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Leonardo, Emanuele sulle montagne russe di Mirabilandia
NEWS

Il Siena si affida a un aretino: panchina a Carboni. E Cusin sbarca con Zenga negli Emirati Arabi

Dopo le dimissioni di Atzori in seguito alla sconfitta di Teramo, il club bianconero ha ingaggiato il tecnico di Quarata, che da calciatore firmò uno dei gol amaranto nella storica trasferta di Latina. L'allenatore giramondo, ma residente a Castiglion Fiorentino, ha invece firmato per l'Al-Shaab



Guido Carboni nuovo allenatore del SienaGuido Carboni, aretino di Quarata, è il nuovo allenatore del Siena. Prende il posto di Gianluca Atzori, al quale è stata fatale la sconfitta di domenica a Teramo. L'ex tecnico bianconero, dopo lunghe consultazioni con la dirigenza, non è stato esonerato ma ha preferito rassegnare le dimissioni. E la società, con il direttore tecnico Beppe Materazzi in testa, alla fine ha puntato su Carboni. 

Nato a Quarata nel '63, fratello di Amedeo, Guido è fermo dal gennaio dell'anno scorso, quando venne esonerato dal Benevento. In carriera ha diretto anche Olbia, Genoa, Pisa, Viterbese (terzo posto), Bari (due salvezze di fila in B), Crotone, Avellino, Rimini, Frosinone, Empoli. Nell'estate del 2014 il suo nome era fra quelli papabili per l'Arezzo, che poi scelse Capuano.

Da calciatore iniziò tra i professionisti proprio in maglia amaranto, partecipando alla promozione in B del 1982. Suo uno dei due gol con cui l'Arezzo di Angelillo vinse a Latina alla penultima giornata, conquistando il salto di categoria. Il figlio Andrea è uno dei giostratori di Porta del Foro, molto apprezzato per la sua abilità dagli addetti ai lavori.

 

A proposito di allenatori. Stefano Cusin, il mister giramondo che l'Arezzo ha incrociato in estate quando sedeva sulla panchina dei palestinesi dell'Al-Ahli, ha firmato per l'Al-Shaab, club degli Emirati Arabi. Cusin sarà il vice di Walter Zenga, con il quale ha già lavorato negli anni passati in varie parti del mondo. La squadra è ultima in classifica nell'Arabian Gulf League, ma Zenga (reduce dall'esperienza poco felice alla Samp) si è dichiarato ottimista e felice della nuova sistemazione. Idem dicasi per Cusin, residente a Castiglion Fiorentino nonostante le sue numerose esperienze all'estero.

 

scritto da: La Redazione, 02/12/2015





Stefano Cusin, allenatore e cittadino del mondo

comments powered by Disqus