Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Bentancourt entra e segna, ma l'Arezzo si fa rimontare per la sesta volta. Parità a Pistoia (1-1)

Primo tempo sonnacchioso e con poche emozioni. Nella ripresa Capuano toglie Madrigali (influenzato) e inserisce l'uruguaiano che firma il primo gol stagionale a cinque minuti dalla fine. Ma i padroni di casa, che stavano comunque spingendo con costanza, acciuffano il pareggio con un colpo di Di Bari. Amaranto a +1 sui play-out



Di Bari si coordina per la rovesciata del pareggioE' la Pistoiese a prendere in mano il pallino del gioco con l'Arezzo che attende nella propria metà campo per poi ripartire. La prima occasione degna di nota è un tiro dalla lunga distanza di Falasco che non crea problemi a Baiocco. L'Arezzo risponde al 24' con Tremolada che con un bel tiro a giro manca di poco il bersaglio. La partita si rianima solo nei minuti finali anche se le due occasioni create dalla Pistoiese non regalano certo brividi al match. Al 40' Lo Sicco al termine di un contropiede va al tiro da fuori area chiamando in causa Baiocco. Pochi minuti ancora ed ecco sugli sviluppi di un corner Damonte che si vede murare la propria conclusione a rete. Capuano nel frattempo manda a scaldare Bentancourt consapevole che questo Arezzo attaccando con maggiore convinzione a alzando il proprio baricentro potrebbe creare qualcosa in più in zona gol, al cospetto di una Pistoiese ordinata ma che dimostra alcuni limiti in zona offensiva.

 

Al rientro dagli spogliatoi ecco il cambio. Dentro Betancourt fuori Madrigali che aveva avuto un virus gastrointestinale nella notte, con l'Arezzo che passa quindi al 4-3-1-2. C'è subito la scossa degli amaranto con Cori che prova a sfondare in area arancione, il pallone arriva sui piedi di Tremolada che allarga troppo il piatto sinistro e spreca un rigore in movimento. Il fantasista amaranto al 55' ci prova sfruttando lo schema su calcio piazzato, ma il suo tiro è respinto da un avversario al limite dell'area.

La Pistoiese rompe gli indugi e con un 4-3-3 attacca a testa bassa prendendo le redini del centrocampo. Apre il valzer delle occasioni arancioni Falasco che al 60' dribbla due avversari, entra in area e trova la risposta di Baiocco. Ci prova quindi Rovini dal limite mancando il bersaglio e poco dopo Vassallo con un tiro al volo dal limite che esce di poco a lato.

L'Arezzo all'85' si riporta in attacco - dopo aver passato buona parte della ripresa a difendersi - e trova il gol con Betancourt che risolve una mischia in area arancione al termine di un'incursione dell'ottimo Ceria. Gli amaranto assaporano il ritorno alla vittoria grazie al gol dell'uruguaiano, ma all'89' Di Bari si inventa una rovesciata incredibile e infila il pari. Nei minuti finali l'Arezzo rischia persino di capitolare, ma si salva grazie alla poca precisione degli arancioni al momento del tiro. Da segnalare prima del triplice fischio finale anche il cartellino giallo rimediato da Monaco che costerà al giocatore un turno di squalifica.

 

Il pari è tutto sommato giusto, anche se è davvero grande il rammarico in casa amaranto per non aver saputo chiudere l'ennesima partita che, iniziata con qualche difficoltà, si era poi messa sui binari giusti. Per Capuano le difficoltà sono solo all'inizio visto che tra assenze e squalifiche dovrà fronteggiare domenica prossima in casa la corazzata Spal dell'ex Leonardo Semplici.



Pistoia. Stadio ''Marcello Melani'', ore 15.

PISTOIESE (3-5-1-1): 1 Iannarilli; 6 Pasini, 5 Di Bari, 3 Falasco (43' st 13 Lanini); 7 Mungo (11' st 17 Rovini), 4 Damonte, 10 Petriccione, 8 Vassallo, 2 Sammartino; Lo Sicco (20' st 18 Merini); 9 Sinigaglia.

A disposizione: 12 Marchegiani, 14 Dondoni, 15 Romiti, 16 Proia, 21 Niccolai.

Allenatore: Massimiliano Alvini.

AREZZO (3-5-1-1): 1 Baiocco; 3 Madrigali (1' st 17 Bentancourt), 2 Milesi, 5 Monaco; 7 Brumat, 4 Gambadori, 8 Capece, 6 Pugliese (36' st 15 Ceria), 11 Carlini; 10 Tremolada; 9 Cori.

A disposizione: 12 Rosti, 13 De Martino, 14 Masciangelo, 16 Calabrese, 18 Mariani, 19 Ferrari.

Allenatore: Ezio Capuano.

Indisponibili: Defendi, Del Magro, Feola, Vinci. Squalificati: Panariello. Diffidati: Monaco.

ARBITRO: Sprezzola di Mestre (Cassarà di Cuneo - Locatelli di Novara). OA: Scavuzzo di Grosseto.

RETI: st 40' Bentancourt, 43' Di Bari.

NOTE: spettatori 1.500 circa. Ammoniti: st 16' Petriccione, 18' Di Bari, 29' Falasco, 47' Ceria, 48' Monaco. Angoli: 9-2. Recupero tempi: 1' e 5'.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 06/12/2015





Pistoiese-Arezzo 1-1, intervista ad Alvini

Pistoiese-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus