Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara e Laura tifose sfegatate
NEWS

Si rivede Speranza. Di Fausto col gruppo. Allenamenti a Pescaiola

Sono giorni intensi per Bacis, alle prese con la preparazione della partita contro il Castello, con il mercato, gli infortuni e anche la logistica. Oggi la squadra disputerà la partitella al "Lorentini", mentre ieri Crescenzo ha preso una botta alla caviglia ed è uscito dolorante. Il difensore De Martino è già col gruppo, nel pomeriggio si aggregano altri due elementi. Modulo: 4-3-1-2 o 4-4-2 le alternative



il nuovo arrivo De Martino insieme a SperanzaMercato, infortuni, logistica e una partita di campionato da preparare. Per Michele Bacis sono giorni intensi, raffreddati soltanto parzialmente dalle temperature in discesa e dalla pioggia copiosa caduta nelle ultime ore. Ma andiamo con ordine.
Da ieri si è aggregato al gruppo Simone De Martino, difensore di vent'anni che verrà testato dallo staff in questa settimana e probabilmente anche nella prossima. Oggi sbarcheranno ad Arezzo altri due elementi: uno risponde al nome di Marco Romeo, classe '84, difensore duttile in grado di giocare da centrale e da esterno destro. Ha avuto anche esperienze all'estero, in Spagna, e Martucci vuole vederlo all'opera. Le attenzioni maggiori però saranno concentrate su Fabio Di Fausto, 33 anni, centrocampista con un passato importante sia in B che in Lega Pro e in questa stagione tesserato dal Gaeta in serie D. Considerandone le caratteristiche e l'esperienza, potrebbe trattarsi di un rinforzo di peso sotto tutti i profili, considerata la sua buona stazza atletica. Ore decisive anche per la trattativa con Daniele Chiarini, il primo nome sulla lista di Martucci dopo la cessione di Sensi al Mantova. In giornata se ne dovrebbe sapere di più.
Bacis sta cominciando anche a fare la conta dei disponibili per la partita contro il Group Castello. Secci è out per squalifica, Speranza ha ripreso ad allenarsi con i compagni, corre in modo fluido ma deve ancora completare il programma di recupero. Borgogni ieri ha fatto solo terapie dopo la distorsione alla caviglia rimediata martedì e durante l'allenamento si è fatto male pure Crescenzo, uscito dolorante dopo un contrasto con Mencarelli. Sia lui che Borgogni, però, dovrebbero recuperare, magari stringendo i denti. Cissé, a Coverciano con la Rappresentativa, rientrerà soltanto domani.
La formazione anti Castello verrà provata oggi nella consueta partitella contro la Juniores, che sabato ricomincia il suo torneo contro il Deruta. La sgambata si svolgerà a Pescaiola perché piove, i terreni sono allentati e allora dentro il Comunale sarebbe impossibile entrare. In più anche il campo delle Caselle va salvaguardato. E traslocare di nuovo sul sintetico era soluzione sgradita sia all'allenatore che alla squadra. Ecco allora che Arezzo e Ut Chimera si sono ingegnati, previo assenso del Comune, per spostare l'allenamento al “Lorentini”.
Dalla seduta del pomeriggio si capirà se Bacis ha intenzione di confermare il 4-3-1-2 delle ultime giornate, con il trequartista dietro le punte, oppure rispolverare il 4-4-2 per sfruttare di più le corsie laterali. A meno che Martucci non tesseri qualche nuovo elemento entro domenica: in tal caso il quadro generale cambierebbe più di un po'.

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino

scritto da: Andrea Avato, 05/01/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: contedimontecrisco, il 05/01/2012 alle 11:48

Foto Commenti

Forza Arezzo!!!

Commento 2 - Inviato da: Briaschi, il 05/01/2012 alle 14:01

Foto Commenti

Al momento la rosa numericamente è molto ristretta.... speriamo che i rinforzi arrivino al più presto!!

Commento 3 - Inviato da: bravoo, il 05/01/2012 alle 17:13

Foto Commenti

direi buono di fausto bella staza..un buon controllo,di martino corre lotta..vediamo..perche ne nofri ne tantomeno macellari riescono a coprire la fascia destra  dignitosamente..bello averli qui a 200 metri....martucci capo ultrà

Commento 4 - Inviato da: el lagarto, il 05/01/2012 alle 20:50

Foto Commenti

Non credo che Martucci stia cercando un esterno destro basso, credo più in uno alto. i giovani cresceranno , presto dimostreranno qualche cosa in più