Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

Aspettando il Natale. Tutte le iniziative dei quartieri nel periodo delle feste. Cene e solidarietà

Porta Crucifera con l'albero in piazzetta: decorazioni da tutti i quartieristi e sostegno al Calcit. Porta Sant'Andrea si riunisce con pizzeria, tombolone e cenone di San Silvestro. Serate con giochi di società a Porta Santo Spirito e sostegno all'associazione ''il Cuore si scioglie''. Porta del Foro e ''le strade della solidarietà''



Il Natale è ormai alle porte e ogni quartiere si prepara a vivere insieme i caldi momenti delle feste. A cominciare è stato il quartiere di Porta Crucifera che ieri ha realizzato l’albero del quartierista. Una novità rispetto agli anni scorsi: per la prima volta oltre ad allestire l’interno del circolo, è stato realizzato l’albero di Natale anche in piazzetta accanto alla statua della Minerva. Ogni quartierista può portare la sua decorazione e posizionarla: in molti hanno realizzato addobbi a mano, palline con la foto della lancia vinta a giugno, cuori colorati e molto altro.

Continueranno i festeggiamenti sabato 12 dicembre, con la “Cena degli auguri”, che quest’anno si terrà fuori dalla sede rossoverde. Infatti verrà inaugurata per l’occasione la nuova struttura coperta che permetterà di mangiare e ballare in piazzetta come se fosse estate. Il menu scelto per questa cena sarà a base di maccheroni fatti a mano dalle donne del quartiere. E’ possibile prenotare al numero 0575 1820499. Sabato 26 dicembre, come tutti gli anni, il quartiere di Porta Crucifera aderirà all’iniziativa "Babbo Natale per la Città": indossati i costumi rossi da Santa Claus, i quartieristi contribuiranno all’evento per il Calcit che si svolgerà in Piazza Grande dalle ore 15.30.

 

Nel quartiere di Porta Sant’Andrea gli addobbi natalizi sono stati realizzati dai bambini lo scorso 5 dicembre. Questo sabato i soci si ritroveranno per festeggiare con la “Pizzeria degli Auguri” all’interno della sede di via delle Gagliarde. Sabato 26 dicembre, alle ore 21, verrà organizzato il tradizionale “Tombolone di Natale” che giunge alla sua trentasettesima edizione. Per l’ultimo dell’anno, giovedì 31 dicembre, si terrà il Cenone di San Silvestro arricchito da proiezioni, musica, intrattenimenti vari, DJ Set e baby parking. Le prenotazioni potranno essere effettuate entro il 29 dicembre ai numeri 335.6813309 e 338.1808256.

 

Ai Bastioni si organizzano già le tradizionali tombole: la prima sarà questo sabato, poi continueranno nel mese di dicembre nei giorni di sabato 19, venerdì 25, sabato 26 e nel mese di gennaio 2016 nei giorni di Capodanno, sabato 2 e martedì 5 dalle ore 21,30. Si terranno all’interno della sede gialloblu, in via Niccolò Aretino 4. Porta Santo Spirito dedica la serata del 19 dicembre all’associazione "il Cuore si scioglie".

 

Il Quartiere di Porta del Foro presenterà domani, assieme all'associazione Icare e ai commercianti di Via San Lorentino e Via Marco Perennio, l'evento ''Natale a San Lorentino, le strade della solidarietà''. Tra gli eventi in programma c’è la cena di sabato 19 dicembre, che si terrà nel circolo giallocremisi. La cena avrà inizio alle 20.30 e sarà possibile prenotare al 3285457912. Nei giorni di mercoledì 23 dicembre, lunedì 28 dicembre e il 2 gennaio saranno organizzate le tombole natalizie, un modo per farsi gli auguri e divertirsi.

 

scritto da: Giulia Basagni, 09/12/2015





comments powered by Disqus