Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

La Lucchese sempre più su. Teramo e L'Aquila, punti in extremis. Vola il Siena di Carboni

Resoconto della quindicesima giornata di campionato. Solo l'Ancona (1-0 alla Lupa Roma) approfitta del pareggio della Spal ad Arezzo, mentre Pisa e Maceratese si dividono la posta nello scontro diretto. Cade la Carrarese contro il Pontedera, pareggio senza gol tra Santarcangelo e Prato



pesante vittoria della Lucchese in casa del TuttocuoioLa fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene. Il famoso detto pare coniato apposta per descrivere la stagione maledetta dell’Arezzo. Di fronte alla capolista Spal, non è bastato rimontare ben due volte lo svantaggio (con primo gol sotto la Minghelli firmato Bentancourt) e addirittura ribaltarlo grazie ad una vera perla di Tremolada. Purtroppo, ad una manciata di secondi dal termine, Cellini ci ha messo lo zampino risolvendo l’ultimo, disperato attacco dei ferraresi. Anche Capuano, espulso nell’intervallo e travolto dalle emozioni del secondo tempo, non sa più a che santo votarsi quest’anno.

La prestazione è comunque incoraggiante, e fa ben sperare in vista della trasferta a Macerata. I marchigiani sono usciti dall’Arena Garibaldi di Pisa con un punto in saccoccia respingendo l’assalto dei nerazzurri al secondo posto in graduatoria. In casa non hanno mai perso, ma anche gli amaranto quest’anno si sono dimostrati tosti in trasferta (anche se con una sola vittoria all’attivo).

La Spal cercherà di approfittarne e tenterà l’allungo nello scontro casalingo contro un altalenante Teramo, mentre il Pisa sarà impegnato nella facile (sulla carta) trasferta di Aprilia contro la Lupa Roma, battuta nello scorso turno ad Ancona per 1-0.

 

Nei bassifondi della classifica se la cava sempre peggio il Savona. Nell’ultima casalinga i biancoblu hanno retto poco più di 20’ contro il Siena, rimediando un secco 3-0 finale targato Bonazzoli, Yamga e Masullo. Seconda vittoria di fila per Guido Carboni.

La Pistoiese sperava di strappare un punticino anche a Teramo, nello scontro salvezza, ma stavolta i minuti finali sono fatali, subendo la segnatura di Le Noci proprio nel recupero. Stessa modalità nella sconfitta del Rimini, alle prese anche con problemi societari, in terra abruzzese: L’Aquila trova infatti il 2-1 a tempo abbondantemente scaduto grazie a Sandomenico.

 

Inciampa ancora la Carrarese. Dopo l’avvio lampo con rete di Infantino, il Pontedera ribalta tutto già nella prima frazione con Kabashi e Scappini, espugnando così lo stadio dei Marmi ed agganciando gli avversari a quota 21 punti in classifica. Si trascina fuori dal limbo della zona play-out la Lucchese, che grazie al 2-0 (doppietta Terrani) sul Tuttocuoio centra la quarta vittoria negli ultimi cinque turni scatenando di nuovo la reazione di Lucarelli verso la pigrizia dei propri ragazzi.

A reti bianche infine il pareggio in Romagna tra Santarcangelo e Prato.

 

scritto da: Daniele Marignani, 15/12/2015





L'Aquila-Rimini 2-1, le immagini

comments powered by Disqus