Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Palloni spariti nel secondo tempo: multa di 1.500 euro all'Arezzo. Un turno di stop per Capuano

Il giudice sportivo ha fermato l'allenatore per una giornata a causa della lite con il massaggiatore della Spal durante l'intervallo, sotto il tunnel che porta agli spogliatoi. A Macerata, come a Siena, in panchina andrà il vice Esposito. Ammenda alla società per il comportamento antisportivo dei raccattapalle nei minuti finali della partita. Due domeniche di squalifica all'allenatore in seconda del club estense



momenti concitati nell'intervallo di Arezzo-SpalIl giudice sportivo, dopo aver esaminato i referti arbitrali riguardo la partita con la Spal, ha inflitto all'Arezzo un'ammenda di 1.500 euro "per comportamento gravemente antisportivo, in quanto venivano fatti mancare i palloni di riserva allo scopo di rallentare la ripresa del gioco con la propria squadra in vantaggio nel punteggio della gara".

Si spiegano quindi così, oltre che con il recupero fisiologico delle sostituzioni, i 6 minuti aggiuntivi concessi dall'arbitro Massimi di Termoli nel secondo tempo. Istanti fatali per l'Arezzo, visto che il 3-3 di Cellini è arrivato a circa trenta secondi dalla fine dell'extratime.

In sala stampa mister Semplici, sia pure in modo sommesso, aveva posto in risalto il fatto che i palloni negli ultimi minuti tornavano in campo con una lentezza sospetta. Un vizietto che era venuto a galla anche nelle scorse settimane: identica protesta l'aveva sollevata Gattuso dopo il derby con il Pisa. E capitan Gambadori, in Arezzo-Prato, era stato redarguito dall'arbitro e poi inviato a parlare con i raccattapalle che ritardavano la ripresa del gioco.

 

Squalifica di una giornata per Ezio Capuano "per condotta gravemente scorretta verso un tesserato della squadra avversaria al termine del primo tempo di gara". L'espulsione rimediata domenica nell'intervallo impedirà quindi all'allenatore amaranto di sedersi in panchina a Macerata. A guidare la squadra, come avvenuto anche a Siena, toccherà quindi al vice Raffaele Esposito.

Per la lite con Capuano, un turno di sospensione è stato inflitto al massaggiatore della Spal, Matteo Evangelista, con identica motivazione.

Due giornate di stop per Andrea Consumi, vice allenatore della Spal, espulso ''per comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara''

 

scritto da: La Redazione, 15/12/2015





comments powered by Disqus