Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

Tremolada tuttofare, avanti così. Il ritorno di Feola. Panariello-Gambadori verso la panchina

Nella partitella del Comunale contro la Berretti, Capuano ha confermato il numero 10 nella posizione di intermedio con licenza di offendere e di organizzare il gioco da dietro. ''Con me prevale sempre la meritocrazia'' ha detto stamani l'allenatore in conferenza stampa. E il riferimento era a Milesi, positivo contro Pistoiese e Spal e destinato a giocare titolare pure a Macerata. Dopo la trasferta di domenica scatterà il rompete le righe: la squadra riprenderà ad allenarsi il 27 dicembre



Tremolada verso la conferma nel ruolo di tuttofare''Tremolada sta facendo bene, ma da lui mi aspetto molto di più''.

''Fino a qualche settimana fa Bentancourt era descritto come fosse il panettiere del Menchetti, invece ho avuto ragione io a insistere su di lui''.

''Chi gioca domenica in difesa? Con me ha sempre prevalso la meritocrazia, senza guardare il nome o il curriculum: sarà così anche a Macerata''.

 

Pillole della conferenza stampa di Ezio Capuano. L'allenatore ha confessato una speranza soprattutto: che questo 2015 finisca alla svelta. La seconda parte dell'anno è stata caratterizzata da episodi contrari, infortuni in serie e punti gettati alle ortiche. Meglio voltare pagina in fretta e sperare che il vento cambi direzione.

Prima però c'è la trasferta di Macerata, sul campo di una squadra che è seconda in classifica e che in casa ha conquistato 17 punti su 21 senza perdere mai. ''Ma noi siamo imbattuti in trasferta e la partita sarà difficile anche per loro'' ha chiosato Capuano, con un occhio al campo e un orecchio al mercato. L'intento sarebbe quello di puntellare la squadra già agli inizi di gennaio, in modo da avere un organico più completo per le partite contro Rimini e Santarcangelo. Il problema però è sempre lo stesso: prima vendere per liberare un posto in lista e poi comprare.

L'unica eccezione potrebbe essere Esposito, già aggregato al gruppo e che Capuano stima: ''E' un centrocampista affidabile, ha perso quattro chili e se il 4 gennaio sta bene, lo prendiamo''. Il 30enne regista andrebbe così a colmare il vuoto lasciato da Sperotto. Dopodiché bisognerà capire molte cose, compreso il budget di Ferretti.

 

Ma torniamo all'attualità. Dopo la prestazione extralusso contro la Spal, Tremolada va verso la conferma nel ruolo di mezz'ala tuttofare. Non più semplice trequartista, ma intermedio con caratteristiche offensive che deve prendersi pure la responsabilità di organizzare il gioco da dietro. Un factotum di classe che a fianco avrà ancora Capece e il rientrante Feola (''deve darci qualità'' ha spiegato l'allenatore). 

Confermata per ovvi motivi la coppia Cori-Bentancourt in attacco, è previsto il rientro di Brumat sulla corsia destra con Carlini a sinistra. Queste le indicazioni emerse dalla partitella di oggi al Comunale contro la Berretti. E a proposito di meritocrazia: il riferimento di Capuano era a Milesi, sempre positivo contro Pistoiese e Spal. Con il ritorno di Monaco dopo la squalifica, si apre un ballottaggio a quattro in difesa. E l'escluso, a giudicare dal test odierno, potrebbe essere Panariello, con Madrigali braccetto di destra nel 3-5-2 in via di definizione. Stante la probabile panchina di Gambadori, si va verso una domenica in qualche modo storica, con i due reduci dalla splendida stagione scorsa in un periodo di appannamento.

Ancora assenti Defendi e Vinci. Baiocco ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare ma non è in dubbio.

 

Dopo la partita di Macerata, scatterà immediatamente il rompete le righe. La squadra, che per regolamento deve osservare una settimana di riposo in concomitanza con le festività, riprenderà ad allenarsi domenica 27 dicembre.

 

Arezzo primo tempo (3-5-2): Rosti; Madrigali, Milesi, Monaco; Brumat, Tremolada, Capece, Feola, Carlini; Cori, Bentancourt

Arezzo secondo tempo (3-5-2): Rosti; De Martino, Panariello, Monaco; Ceria, Pugliese, Esposito, Gambadori, Masciangelo; Mariani, Calabrese

 

scritto da: Andrea Avato, 17/12/2015





Partitella con la Berretti allo stadio
comments powered by Disqus