Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Disponibile da stamani l'almanacco sulla storia dell'Arezzo. 420 pagine di foto, numeri e notizie

''Amaranto siamo noi'' si può acquistare presso il punto vendita di via Verdi 27, in pieno centro storico. Scritto da Raffaello Emiliani e Carlo Fontanelli (Geo Edizioni), è un volume che ripercorre tutti i campionati disputati dalla nascita del calcio in città fino a oggi. Prefazione di Andrea Scanzi. Prezzo di copertina 29 euro



in vendita l'almanacco sulla storia dell'ArezzoDa stamani è in vendita ''Amaranto siamo noi - la storia dell'Arezzo calcio'', l'almanacco curato da Raffaello Emiliani e Carlo Fontanelli (Geo Edizioni). Gli sportivi possono acquistarlo presso l'Amaranto Point di via Verdi 27, in pieno centro storico, dove sono disponibili anche tutti gli altri articoli del merchandising.

 

Si tratta di un volume di 420 pagine che ripercorre gli oltre novant'anni di storia amaranto, fin dagli albori della fondazione. Accanto alle pagine dedicate a tutti i presidenti e gli allenatori dell'Arezzo, ce ne sono altre con il curriculum della società, i campionati cui ha partecipato, i numeri di ogni stagione, i punteggi record, i calciatori con più presenze e i bomber più prolifici.

Non mancano le curiosità. Una in particolare aprirà un bel dibattito, visto che la data di fondazione del calcio in città è sempre stata fissata per il 10 settembre 1923. Ma ci sono articoli di giornale che danno conto di partite della Esperia Arezzo in programma per il 1921. Testate come ''il Corriere Sportivo'' di Renato Pichi e ''Lo Sport Aretino - settimanale della provincia'' sono state citate nell'almanacco a conferma di questa tesi.

Poi c'è tutto il resto. I tabellini di ogni match disputato dalla nascita del club fino alla stagione 2014/15, le formazioni, i marcatori, le classifiche, ritagli di carta stampata e diverse foto disseminate all'interno dell'almanacco, corredate da didascalie e brevi sunti dell'annata. Non mancano nemmeno alcune vecchie figurine degli album Panini e i bozzetti in miniatura delle maglie indossate dalla squadra nel corso del tempo: amaranto ovviamente, ma anche gialla, neroverde e non solo.

 

Nelle prime pagine i ringraziamenti degli autori alle fonti, tra cui Amaranto Magazine, la prefazione di Andrea Scanzi e il saluto di Stefano Brandini Dini e Andrea Riccioli, responsabili della comunicazione e del marketing dell'Us Arezzo. Il volume, che arriverà anche in edicola e in libreria nelle prossime settimane, è in vendita al prezzo di 29 euro.

 

scritto da: La Redazione, 18/12/2015





comments powered by Disqus