Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

Lami non è più Direttore Generale. Dimissioni dall'incarico ''per motivi professionali''

Dopo cinque mesi di lavoro arriva il passo indietro del dirigente. Ex vicepresidente nella gestione Massetti e collaboratore con la presidenza Severini, ha gestito per conto di Ferretti le patate bollenti relative ai rapporti con il Villaggio Amaranto e alla gestione dei campi d'allenamento. Attualmente è responsabile delle relazioni esterne di Gecom, azienda che in passato ha sponsorizzato anche l'Arezzo



Daniele Lami si è dimesso dalla carica di Direttore GeneraleIl Direttore Generale Daniele Lami ha rassegnato le dimissioni. Lo ha annunciato poco fa l'Us Arezzo con una breve nota sul sito web. Questo il testo del comunicato in cui vengono illustrate le motivazioni alla base della rinuncia all'incarico da parte del Dg.

 

''Il Direttore Generale dell’U.S. Arezzo, Daniele Lami, ha comunicato la sua decisione di abbandonare l’incarico fino ad oggi ricoperto in seno alla società amaranto. Sono sopraggiunti impegni di lavoro molto importanti, che renderanno a Lami difficile, se non impossibile, garantire la presenza in sede e vicino all’U.S. Arezzo, com’è sempre stato in passato. Per questi motivi, con la professionalità e serietà che da sempre contraddistinguono il suo operato, Daniele Lami ha presentato le sue dimissioni dall’incarico di Direttore Generale, dimostrando ancora una volta il massimo rispetto nei confronti della società, della squadra e dell’intera città. Permangono e restano inalterati gli ottimi rapporti di Daniele Lami con il Presidente Mauro Ferretti e tutto lo staff della società, oltre, ovviamente, al suo attaccamento alla maglia amaranto. La società ringrazia Daniele Lami per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi, e gli augura le migliori fortune per il proseguimento dei suoi nuovi impegni professionali''.

 

Lami era entrato nell'organigramma con la qualifica di Dg lo scorso 14 luglio, anche se già da giugno stava lavorando con queste mansioni.

A riportarlo dentro la stanza dei bottoni gli ottimi rapporti personali con il presidente Mauro Ferretti, il quale gli aveva delegato il compito di gestire due autentiche patate bollenti: i rapporti con il Villaggio Amaranto e la soluzione del problema logistico riguardante i campi d'allenamento per prima squadra e giovanili. 

Lami in passato è stato anche vicepresidente della società sotto la gestione Massetti e ha collaborato con la presidenza Severini. Nel 2012, insieme all'ex vicesindaco Giuseppe Marconi, aveva fatto da mediatore tra l'Us Arezzo e una cordata campana rappresentata da Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli. Ma l'affare poi non si era concretizzato e qualche mese più tardi il pacchetto di maggioranza venne acquistato da Ferretti.

 

Nonostante avesse accettato di collaborare con l'Arezzo senza percepire stipendio, Lami negli ultimi mesi ha seguito alcune trattative per la vendita del club, in particolare quelle con Raffaele Tartaglia (poi diventato azionista di maggioranza della Carrarese) e con la Fiorentina. Quest'ultima è poi naufragata perché avrebbe comportato il rinnovamento di tutto lo staff tecnico. 

Lami attualmente è responsabile delle relazioni esterne di Gecom, ex main sponsor dell'Arezzo in serie D, società che opera a livello nazionale nell'ambito della centralizzazione, gestione e supervisione di impianti di allarme, sistemi di videosorveglianza e apparati GPS per la localizzazione di mezzi mobili o persone. Gecom dal 2013 è partner commerciale dell'As Roma Calcio.

 

scritto da: La Redazione, 21/12/2015





comments powered by Disqus