Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena e Ely
NEWS

Due gol al Formia in amichevole. Squadra a riposo fino al 2 gennaio. Doppio innesto in mediana

A Castiglion Fiorentino gli amaranto hanno giocato al piccolo trotto contro la formazione laziale che milita nel torneo di Promozione. In rete Carlini e Cori su rigore prima del rompete le righe per il Capodanno. Tiene banco il calcio mercato: Capuano vuole rinforzare il centrocampo. Trattative in corso per Benedetti della Cremonese e Dettori della Carrarese: per lui sarebbe un ritorno ad Arezzo



Sacha Cori a segno su rigore contro il FormiaDue gol al Formia in amichevole, ritmi bassi, qualche urlaccio di Capuano dalla panchina e poi il rompete le righe per due giorni. I giocatori festeggeranno Capodanno per riprendere gli allenamenti il 2 gennaio, a una settimana esatta dallo scontro diretto con il Rimini.

 

Oggi a Castiglion Fiorentino l'Arezzo ha giochicchiato senza incantare. I carichi di lavoro di questi giorni si sono fatti sentire e il Formia, squadra di Promozione molto ordinata e pimpante, ha fatto la sua bella figura. Capuano ha utilizzato il 3-5-2 sia nella prima che nella seconda frazione di gara, intervenendo in un paio di circostanze per scuotere i suoi dal torpore. Di Carlini, in chiusura di tempo, il gol che ha sbloccato il punteggio.

Nella ripresa la formazione amaranto è cambiata per otto undicesimi e Cori, a pochi minuti dalla fine, ha raddoppiato su rigore, concesso per un fallo ai danni di Calabrese. Sotto osservazione Esposito, che ha giostrato da regista davanti alla difesa: il suo futuro è tutto da decifrare, anche perché l'Arezzo sta seguendo un paio di piste a centrocampo.

 

Una porta ad Alessio Benedetti ('91), mezz'ala in forza alla Cremonese e reduce da un campionato di B con il Cittadella. Ex Catanzaro, il giocatore è nato ad Assisi e ha vestito anche la maglia del Perugia per due stagioni: in serie D segnò contro l'Arezzo il gol dell'1-1 dopo il vantaggio di Sanguinetti.

L'altro calciatore attenzionato è Francesco Dettori ('83). Pure per lui, come per Sabatino, si tratterebbe di un ritorno a distanza di pochi mesi. Svincolato e passato alla Carrarese in estate, è in uscita dal club gialloblù. Con lui Capuano andrebbe sul sicuro, ricordando la buona stagione appena trascorsa (32 presenze e 4 gol). 

 

Nell'amichevole odierna erano assenti Vinci (lavoro a parte dopo lo stiramento al polpaccio), Ceria (in permesso), Bentancourt (in Uruguay per le feste) e Defendi (a Brescia per la riabilitazione). 

 

AREZZO primo tempo (3-5-2): Baiocco; De Martino, Panariello, Madrigali; Carlini, Tremolada, Capece, Gambadori, Masciangelo; Cori, Mariani

AREZZO secondo tempo (3-5-2): Rosti; Madrigali, Milesi, Monaco; Brumat, Pugliese, Esposito, Feola, Masciangelo; Cori, Calabrese

FORMIA: Fiorenza, Carginale, D'Amora, Volpe, Imbriaco, Villacaro, Carfora, Foti, Accrachi, Marciano, Di Stefano

A disposizione: Maraolo, La Vecchia, Pizza, Formisano, Sellitti, Scariati, Gagliardi, Crispo, Di Palma, Di Florio

RETI: pt 37' Carlini; st 41' rig. Cori

 

scritto da: Andrea Avato, 30/12/2015





Capuano parla di Sabatino, mercato e Sperotto

Arezzo-Formia 2-0
comments powered by Disqus