Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele in visita a Petra - Giordania
NEWS

Sabatino, da oggi si ricomincia. L'Arezzo stringe per il prestito di Benedetti. Il Perugia su Monaco

Il terzino atteso in via Arno per l'allenamento con i nuovi/vecchi compagni: per lui si tratta di un ritorno a distanza di sei mesi dal trasferimento all'Akragas. Capuano intanto sta accelerando i tempi per il centrocampista mancino della Cremonese: la trattativa è a buon punto. Rinnovi di contratto: Carlini e Tremolada, oltre al difensore che piace agli umbri, in cima alla lista del Ds Ciardullo



Alessio Benedetti, classe '90, in arrivo in prestito da CremonaTutto ok per Sergio Sabatino. Il terzino torna ad Arezzo a distanza di sei mesi dall'addio e di dodici mesi dal primo arrivo: l'anno scorso di questi tempi fu uno degli innesti più importanti in rosa, anche se la frattura al setto nasale rimediata al debutto a Bolzano gli complicò l'inserimento. Ma poi filò tutto per il verso giusto, fatta eccezione per la trattativa estiva con la società: Capuano doveva rispettare un tetto per il budget e Sabatino finì ad Agrigento. Adesso il ritorno a titolo definitivo, complice la rivoluzione d'organico messa in piedi dall'Akragas. Classe '88, l'esterno oggi sarà in via Arno per il primo allenamento con i nuovi compagni. E sarà un po' come riavvolgere il nastro.

 

Fra le trattative a buon punto c'è anche quella per Alessio Benedetti. 25 anni, nato ad Assisi, è un centrocampista mancino che vanta un'esperienza consolidata. Il salto di qualità lo ha fatto a Perugia, quando mister Battistini lo inserì fra i titolari sia in serie D che in C2, vincendo due campionati di fila (58 presenze totali e 6 gol, uno all'Arezzo). Di lì il trasferimento a Catanzaro in C1 (53 apparizioni in due annate e 2 gol), quindi il salto in B a Cittadella (31 volte in campo, 22 da titolare, in un'annata sfortunata per la squadra). Alla Cremonese, negli ultimi mesi, ha giocato poco: con l'allenatore  Pea non c'era feeling ed è per questo che la società e il calciatore hanno concordato di cambiare aria. Ad Arezzo arriverebbe con la formula del prestito fino al 30 giugno. Forte fisicamente, piede morbido, Benedetti è una mezz'ala che può adattarsi anche a fare il play. Non è rapidissimo ma ha visione di gioco e tempi d'inserimento. Capuano vuole averlo a disposizione il prima possibile.

 

Sul fronte dei rinnovi di contratto, ancora nessuna novità. Carlini ('91), Monaco ('92) e Tremolada ('91) sono i primi tre della lista per allungare il rapporto con l'Arezzo, ma Capuano e Ciardullo devono sedersi al tavolo con loro per mettere nero su bianco. Secondo le indiscrezioni di mercato, il fantasista avrebbe molti estimatori a Livorno, ma in viale Gramsci non è arrivata alcuna richiesta ufficiale. Il Perugia invece si è fatto avanti per Monaco: Capuano però vorrebbe blindare il difensore prima possibile, in modo da evitare qualsiasi rischio.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/01/2016





Il ritorno di Sabatino e Riccioli nuovo Dg

Allenamento con Sabatino sul fango di via Arno
comments powered by Disqus