Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 14a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Monza22Carrarese
Albinoleffe10Pontedera
Arezzo21Olbia
Juventus U2302Pistoiese
Lecco02Renate
Pianese20Pergolettese
Novara21Como
Pro Patria00Alessandria
Pro Vercelli11Giana Erminio
Siena11Gozzano
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Cesaretti, trattativa in corso. Pure l'Ascoli su Monaco. Obiettivo Nava, rispunta Berrettoni

La Gazzetta dello Sport di stamattina dà per concluso l'affare riguardante l'esterno del Pontedera, ma l'intesa non c'è ancora. L'Arezzo vuole un altro giocatore di fascia e le attenzioni sono concentrate sul terzino in forza ai marchigiani. Intanto Il Ds Ciardullo ha annunciato che il portiere Rosti e il difensore Vinci verranno messi fuori lista, liberando due posti over



Cesaretti in azione contro l'Arezzo in campionatoChristian Cesaretti va all'Arezzo. Lo scrive la Gazzetta dello Sport di stamani e la notizia ha fatto sobbalzare molti tifosi amaranto. In realtà l'affare non è fatto e la trattativa è ancora in embrione. E' vero però che l'esterno del Pontedera, classe '87, piace molto a Capuano e Ciardullo. Rapido di gambe, bel dribbling, Cesaretti ha giocato anche in B con Empoli e Frosinone ed è un esperto di Lega Pro. Dotato di caratteristiche offensive, può essere impiegato da esterno d'attacco, da rifinitore e anche da seconda punta. Il suo contratto scade il 30 giugno e per questo il Pontedera potrebbe accettare l'idea di liberarlo subito, ma non gratis e non senza contropartite tecniche. Su questo punto l'intesa con l'Arezzo ancora non è stata trovata.

 

Resta in piedi anche la pista che porta a Valerio Nava ('94), esterno dell'Ascoli in prestito dall'Atalanta. E' un under e questo, oltre a blindare le corsie laterali, agevolerebbe le ricomposizione della lista giovani da consegnare a fine mercato. Qualche ostacolo c'è anche qua: sul giocatore hanno fatto sondaggi sia Crotone che Ternana e il ragazzo vorrebbe restare in B, anche se in Lega Pro aumenterebbero le sue possibilità d'impiego. Inoltre l'Ascoli ha messo gli occhi su Monaco ('92) e fa concorrenza al Perugia. Per arrivare al difensore, con il quale l'Arezzo sta trattando l'allungamento del contratto in scadenza a fine stagione, dentro l'affare potrebbe essere inserito Emanuele Berrettoni ('81), attaccante che Capuano aveva corteggiato in estate. Adesso però l'interesse amaranto si è raffreddato, nonostante un rinforzo per l'attacco sia un obiettivo di mercato.

 

Molto dipenderà, come ha spiegato ieri Adriano Ciardullo, dalle condizioni di Defendi ('91), reduce da un infortunio con stop di due mesi. Il pieno recupero dell'ex Como condiziona anche il futuro di Esposito ('85), centrocampista aggregato al gruppo da un mese. Il direttore sportivo ha anche ufficializzato che Rosti ('93) e Vinci ('87) verranno messi fuori lista, liberando così due posti over. Tra gli obiettivi c'è ovviamente un portiere giovane: sfumato però l'arrivo di Francesco Pacini ('95), che il Novara ha tolto dal mercato. 

Di seguito l'attuale rosa amaranto.

 

PORTIERI
Paolo Baiocco 1989 Grosseto
Antonio Rosti 1993 confermato
DIFENSORI
Matteo Brumat 1995 confermato
Riccardo Carlini 1991 Real Vicenza
Matteo Del Magro 1996 Ternana
Simone De Martino 1991 confermato
Saverio Madrigali 1995 Pontedera
Edoardo Masciangelo 1996 Fiorentina
Luca Milesi 1993 Pro Vercelli
Salvatore Monaco 1992 Grosseto
Aniello Panariello 1988 confermato
Sergio Sabatino 1988 Akragas (da gennaio)
Alessandro Vinci 1987 Paganese
CENTROCAMPISTI
Alessio Benedetti 1990 Cremonese (da gennaio)
Giorgio Capece 1992 Spal
Andrea Feola 1992 Trapani
Alessandro Gambadori 1981 confermato
Mario Pugliese 1996 Atalanta
Luca Tremolada 1991 Reggiana
ATTACCANTI
Ruben Bentancourt 1993 Defensor (Uruguay)
Antonio Calabrese 1996 Bologna
Edoardo Ceria 1995 Den Bosch (Olanda)
Sacha Cori 1989 Cosenza
Edoardo Defendi 1991 Como
Niccolò Mariani 1996 confermato

 

scritto da: Andrea Avato, 08/01/2016





Il Ds Ciardullo: ''Rosti e Vinci fuori lista''

comments powered by Disqus