Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

Lo striscione della sud, la dedica di Capuano. In ospedale migliorano le condizioni del ''Ferro''

A Lorenzo Ferrini, ex cuoco dell'Arezzo e tifoso appassionato, sono arrivati nei giorni scorsi moltissimi messaggi di vicinanza e solidarietà. Gli ultimi li hanno firmati la curva Minghelli e l'allenatore amaranto, durante e dopo la partita con il Rimini. Il ''Ferro'' dovrà restare al San Donato ancora per qualche settimana, ma le cure contro la polinevrite acuta che lo ha colpito stanno portando effetti benefici



lo striscione della curva Minghelli per il 'Ferro''La curva Minghelli gli ha dedicato un messaggio durante la partita con il Rimini e poi è partito un bell'applauso. Lui, il ''Ferro'', ha saputo tutto in tempo reale, collegato via telefono e via etere con lo stadio. ''Fede d'acciaio, tifoso di ferro. Alò Lorenzo'' c'era scritto sullo striscione mostrato a inizio secondo tempo dai tifosi della sud, in piedi su quei gradoni che accomunano centinaia e centinaia di sportivi amaranto. Poi, a fine partita, Capuano si è presentato in sala stampa e ha detto: ''la vittoria è tutta per Lorenzo''.

 

Il ''Ferro'', che dalla curva ha seguito chissà quante partite, da un paio di settimane è in ospedale per combattere una malattia rara. Una banale tonsillite, mai guarita del tutto, si è trasformata in polinevrite acuta. Una sindrome che, se diagnosticata in ritardo, può avere effetti potenzialmente letali. Per fortuna, dopo dieci giorni di sofferenza e di paura, la situazione è in via di miglioramento. I medici del reparto di neurologia, pur con le dovute cautele, hanno manifestato un certo ottimismo e dalla prossima settimana Lorenzo dovrebbe cominciare le cure fisioterapiche e riabilitative.

 

Ci vorrà ancora un mese, all'incirca, prima che possa lasciare il San Donato e rientrare a casa, ma quel che conta è che si sia aperto uno spiraglio. Tifoso amaranto da sempre, appassionato commentatore sulle colonne di Amaranto Magazine, ex cuoco dell'Arezzo, il ''Ferro'' ha ricevuto in questi giorni moltissimi messaggi d'incoraggiamento, compreso quello della dirigenza. Lo striscione di ieri è solo l'ultimo degli attestati di solidarietà che lo aiuteranno a rimettersi in piedi il più in fretta possibile. 

 

scritto da: Andrea Avato, 10/01/2016





Arezzo-Rimini 2-0, intervista a Capuano

Arezzo-Rimini 2-0
comments powered by Disqus