Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Capodanno romano e amaranto per Alessio
NEWS

Funambolo Cissé. E Bucchi, come al solito, para tutto

Buona prestazione generale della squadra. L'attaccante della Guinea si diverte e fa divertire il pubblico, il portiere conferma di essere una muraglia. Bene Martinez, ispirata la regia di Idromela, positivo lo scampolo di Rubechini, impreziosito da un gol da applausi. Raptus di follia di Crescenzo, che rovina una prestazione splendida con l'espulsione



A Cissé è mancato soltanto il golLe pagelle di Arezzo-Group Castello.
BUCCHI 7.5 Scattante come una molla, il panettone non l’ha appesantito nemmeno un po’. Marinelli lo bombarda da ogni dove ma lui gli para tutto, finanche un rigore. E poi è il primo a costruire la ripartenza dell’azione. Chi si stupisce non lo conosce. Muraglia.
MACELLARI 6 Corre come un forsennato avanti e indietro, recuperando una miriade di palloni. Ha voglia e gamba, in qualche circostanza però difetta di precisione e dal destro gli escono cross sbilenchi. Va sgrezzato ma c’è. Cavallo pazzo.
MENCARELLI 7 Spadroneggia a sinistra, affonda con i tempi giusti e rifinisce l’azione più bella, quella del 3-0 di Martinez sul finire del primo tempo. Terzino, ala, incursore, centrocampista aggiunto. Fa di tutto e lo fa bene. Settepolmoni.
IDROMELA 7 Il ragazzino sta maturando. Più lesto e meno compassato, più vispo e meno flemmatico di prima. Se la fa dare, viene a prenderla in mezzo al traffico, non teme la giocata difficile. Apre in orizzontale e la lancia in profondità. Talentino.
PUCCI 6.5 Bacis vuole che il gioco lo costruiscano i difensori. Lui ha piede caldo e sangue freddo, non a caso se la cava con onore anche quando deve dare il là alla manovra. Attento in chiusura, ha poco lavoro e lo sbriga con attenzione. Occhi aperti.
PECORARI 6 Il Castello davanti fatica da matti e Marinelli è l’unico a sbattersi con impegno. Il capitano tiene su la baracca senza patemi, poggiando sull’esperienza. Due volte si fa rubare palla, ma i compagni rimediano. Sufficiente.
CRESCENZO 5 Meriterebbe 8 per l’impegno, 8 per la lucidità a metà campo, 8 per il gol che segna e 8 anche per le energie che spende fino a due minuti dalla fine. Poi gli salta la brocca, protesta con l’arbitro e si fa cacciare. A Civitacastellana non ci sarà. Raptus.
MAUTONE 7 Passa per un indisciplinato, tatticamente parlando. Stavolta tiene saggiamente la posizione, si butta negli spazi solo quando può e soprattutto svelle palloni a ripetizione dai piedi avversari. Martello (st 33’ Nofri 6 Uno scampolo col piglio giusto).
RASO 6.5 Sblocca il risultato per la quinta volta in stagione, calciando un rigore perfetto. Il gol sembra appagarlo, tant’è che entra dentro la partita solo a sprazzi, con qualche sponda e poco più. Ma il suo comunque l’aveva fatto. Gigione (st 39’ Borgogni ng Scoscini gli nega il gol sulla riga di porta. Si rifarà).
MARTINEZ 7 Ora che la spalla è tornata a posto, svaria per il campo a piacimento. Perfetto l’assist che innesca l’azione del raddoppio, poi conclude in prima persona la splendida manovra corale che mette in ghiaccio la partita. Qualità e quantità (st 22’ Rubechini 6.5 Entra e si fa sentire. In più segna un gol da applausi. Bravo).
CISSE’ 7.5 Una traversa, due super parate di Lancini, movimento a gogò, assist per i compagni, dribbling, accelerate da centometrista. Non segna ma la gente si diverte a vederlo divertirsi. Farà il Viareggio ed è logico che sia così. Funambolo.
TOCCI 7 Due partite in panca al posto di Bacis e due vittorie. E’ un portafortuna, ma sa anche il fatto suo. I sei under in campo dall’inizio sono anche farina del suo sacco. Il possesso palla della squadra è merito di Bacis. Chi semina, raccoglie.

scritto da: Andrea Avato, 08/01/2012





Arezzo-Group Castello 4-0, le interviste

Arezzo-Group Castello 4-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 08/01/2012 alle 21:01

Foto Commenti

Io vorrei che leggessero quei 4-5 testa di cazzo castellani che erano dietro a me. Dal momento che Cisse' era reo, nelle loro menti malate, di essersi buttato in occasione del rigore, l'hanno preso in giro, in maniera PESANTISSIMA  per tutta la partita, oltre a dire di continuo che non era bono a niente.  Ho sperato che Cisse' segnasse solo per poterli infamare....peccato!

Commento 2 - Inviato da: el lagarto, il 08/01/2012 alle 21:09

Foto Commenti

Mino ma tu dove eri? a vedere la partita?, Amaranta, quei tizi che sparlavano sapevano di essere perdenti.

Commento 3 - Inviato da: Amaranta, il 08/01/2012 alle 21:18

Foto Commenti

Peccato che NON hanno visto invece il Grande Tuffo del loro giocatore nel rigore a loro dato!

Ieeee, sentissi come erano infervorati e gridare "rigore, rigoreee" in quell'occasione.

Commento 4 - Inviato da: Secco69, il 08/01/2012 alle 21:48

Foto Commenti

Cisse' era reo, nelle loro menti malate, di essersi buttato in occasione del rigore, l'hanno preso in giro, in maniera PESANTISSIMA  per tutta la partita, oltre a dire di continuo che non era bono a niente.

Beh...che dire..

dei veri intenditori...probabilmente invece che seguire le partite di calcio dovrebbero seguire la corsa delle nane...chissà se sono fini intenditori anche li...

Commento 5 - Inviato da: el lagarto, il 08/01/2012 alle 21:52

Foto Commenti

Questi tizi sono diventati intenditori di calcio da quando i loro parenti hanno cominciato a prendersi a calci giocando a pallone.. DOVREBBERO ANDARE A VEDERE LA CORSA DEI GATTI AL COLOSSEO:

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 08/01/2012 alle 21:59

Foto Commenti

Caro lagarto, visto che lo hai ripetutto due volte, sia qua che nell'altro post, devo correggerti. Questi erano veri tifosi castellani, non erano parenti dei giocatori. So riconoscere abbastanza bene la parlata castellana. Mi ha fatto schiantare il babbo di un giocatore (nostro) che ha detto a un certo punto (non ne poteva piu' nemmeno lui di questi tizi): "ma che lingua parlano? Sembra cinese!!"  LaughingLaughing

Commento 7 - Inviato da: Giotto, il 08/01/2012 alle 22:15

Foto Commenti

Credo sia la prima volta che la Sud ha dedicato diversi cori a Cissè sul finire di partita. E' da molto tempo che non si fanno più cori per i giocatori, ma credo si possa fare uno strappo alla regola, se serve per creare un po' di entusiasmo. Tanto sappiamo tutti che Cissè è destinato ad altri palcoscenici, resta solo la speranza che faccia il salto di categoria con l'Arezzo........

Commento 8 - Inviato da: Amaranta, il 08/01/2012 alle 22:21

Foto Commenti

Appunto, Giotto!! I cori, multipli, per Cisse' dimostrano che razza di intenditori di calcio io avessi dietro a me.... Ti assicuro che non puoi avere idea di quanto hanno continuato a dire che non era bono a niente. Lasciando perdere le offese razziste.... Cry

Commento 9 - Inviato da: classe69, il 08/01/2012 alle 22:26

Foto Commenti

Facendo le dovute proporzioni con altri campionati del passato un trio di attaccanti di questo livello faccio fatica a ricordarli!!!! 

Commento 10 - Inviato da: Amaranta, il 09/01/2012 alle 10:02

Foto Commenti

QUOTE 3

Questo utente non solo non aderisce allo sciopero del quote, ma ritiene che Amimodo sia imbranato a non saperlo usare.... 

Commento 11 - Inviato da: pipanos, il 10/01/2012 alle 08:49

Foto Commenti

Concordo con Amimodo, Raso 6 per il rigore, poi ancora non abbiamo visto il vero bomber, aspettiamo che entri in forma,!!!

Commento 12 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 10/01/2012 alle 13:01

Foto Commenti

0 ad Amaranta.............il 3 al quote è sacrosanto!Laughing

Commento 13 - Inviato da: el lagarto, il 10/01/2012 alle 20:06

Foto Commenti

In un girone della serie B al sud un calciatore di una squadra  Ha pestato di botte un giornalista solo perchè gli ha dato un voto basso. ATTENTO AVATO....... Se fiuti pericolo io eMINO ti protteggeremo!

Commento 14 - Inviato da: el lagarto, il 10/01/2012 alle 20:07

Foto Commenti

MI correggo GIRONE della serieD

Commento 15 - Inviato da: el lagarto, il 10/01/2012 alle 20:26

Foto Commenti

Mino quelle te le presento io, sei Rricco? quanto hai vinto a tombola? per tutto il resto non ti preoccupare...