Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo detto Lallo a Gallipoli
NEWS

Aretinità nel mondo: in Florida e in Venezuela nascono locali progettati e realizzati ad Arezzo

Pizzerie, gelaterie e pasticcerie ispirate agli aspetti tipici dell'italianità, dai colori della Ferrari ai richiami di Cinecittà: apriranno a Miami, Caracas, Isla Margarita e porteranno la firma di Aba Arredamenti, in prima fila nell'esportazione di creatività e maestria artigianale. ''E' un eccezionale motivo d'orgoglio'' dice Massimo Giaccherini, presidente dello studio progettazione



Aba sbarca in Florida e Venezuela con una catena di locali made in ArezzoIn Venezuela e a Miami nasce una catena di locali dall'identità tutta aretina. Nel Paese sudamericano ha preso forma un progetto di ristorazione che, ispirato agli studios di Cinecittà, ha l'ambizione di diffondere e di valorizzare il meglio del made in Italy attraverso il buon cibo e gli elementi più innovativi del design industriale. Questa catena ha visto la luce nelle città venezuelane di Caracas e Isla Margarita, con sette locali caratterizzati da una forte aretinità dal momento che la loro progettazione e realizzazione è stata affidata all'azienda Aba Arredamenti.

Forte di oltre sessant'anni di attività alle spalle, questa realtà ha vissuto una rapida crescita che le ha permesso di imporsi a livello internazionale come esempio di creatività e maestria artigianale, ponendo la propria firma su ristoranti, bar e gelaterie nelle principali città europee, da Londra a Mosca.

 

Il progetto venezuelano ha visto per la prima volta Aba lavorare anche nel nuovo continente, per dar forma ad una catena di pizzerie, gelaterie e pasticcerie ad oltre ottomila chilometri dalla sede di Arezzo. I cinquanta dipendenti sono stati così coinvolti prima nello studio e nella progettazione di un concept innovativo volto a tradurre in chiave moderna alcuni aspetti tipici dell'italianità, a partire dal colore rosso-nero ispirato alla Ferrari e dai richiami cinematografici a CineCittà, per poi realizzare artigianalmente i singoli componenti ed infine assemblare il tutto in Venezuela.

«Questo progetto - afferma Massimo Giaccherini, presidente e responsabile dello studio progettazione - rappresenta per la nostra azienda un eccezionale motivo d'orgoglio perché siamo stati scelti per esprimere l'eccellenza del made in Italy. Si è trattato di una scommessa perché è la prima volta che lavoravamo oltre-oceano ma, coordinando e svolgendo tutto da Arezzo, abbiamo raggiunto un risultato che ha ricevuto molti giudizi positivi e che potrebbe ora aprirci nuove prospettive».

 

La stessa catena, infatti, metterà radici anche in Florida, con due locali a Miami che saranno nuovamente affidati ad Aba. Ancora una volta, dunque, l'azienda sarà chiamata a mettersi in gioco per cercare nuove soluzioni ed arredi affini al gusto e alle tendenze della ristorazione statunitense.

«La capacità di adeguarci ad ogni situazione è alla base del nostro lavoro - aggiunge Giaccherini. Progettando ogni locale con un aspetto unico e innovativo, siamo diventati sempre più ambasciatori nel mondo di una creatività e di una maestria artigianale che da sempre è motivo di vanto per l'Italia e per la nostra terra».

 

scritto da: La Redazione, 14/01/2016





L'azienda aretina Aba sbarca in Florida e Venezuale
comments powered by Disqus