Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Tra campo e mercato. Capuano si fida del rombo, Monaco ancora fuori, Rosti verso Salerno

Domenica pomeriggio ci sarà un solo cambiamento in formazione rispetto alla partita vittoriosa contro il Rimini: assente lo squalificato Feola, al suo posto pronto Benedetti per il debutto nel 4-3-1-2. Il difensore bloccato dalla tonsillite, verrà riaggregato al gruppo dalla prossima settimana. Campagna trasferimenti: ufficiale la cessione del '96 Del Magro al Bellaria



gli amaranto in allenamento in via ArnoPochi dubbi in campo, tanti nomi che girano fuori. Il periodo del calcio mercato intreccia trattative ed esigenze di classifica, con l'Arezzo che deve rinforzare la rosa ma soprattutto fare punti contro il Santarcangelo.

Quello di dopodomani è il secondo scontro diretto consecutivo al Comunale e, dopo il 2-0 al Rimini, un altro successo cambierebbe radicalmente la graduatoria ma non andrebbe a modificare le strategie della campagna acquisti.

 

Capuano in questi giorni ha provato più formazioni, anche se l'ossatura base è rimasta la stessa: centrocampo a rombo, Tremolada trequartista, linea difensiva a quattro. Una settimana fa tutti si aspettavano il 3-5-2 e saltò fuori un modulo diverso, stavolta è improbabile che accada il contrario. Anche perché l'ultima prestazione ha dato buone risposte dal punto di vista tattico e non avrebbe senso stravolgere tutto, a meno che non vi siano motivazioni particolari legate all'avversario, che solitamente gioca con identica disposizione. La conferenza stampa dell'allenatore, convocata per domattina, chiarirà anche questi dettagli.

In difesa ancora assente Monaco, sempre alle prese con la tonsillite acuta. Se non ci saranno intoppi, verrà riaggregato al gruppo la prossima settimana. A centrocampo fuori Feola, fermato dal giudice sportivo, e dentro Benedetti, uno dei nuovi acquisti. Capuano crede molto in lui e c'è curiosità per vedere cosa e quanto potrà dare alla mediana. Oggi ha marcato visita anche Esposito (influenza), mentre per Defendi potrebbe esserci la prima panchina dopo il rientro. Ma non è detto: staff tecnico e staff medico non vogliono rischiare nulla. 

 

L'Arezzo nel frattempo ha ufficializzato il trasferimento del difensore Del Magro ('96) al Bellaria, in serie D. Rosti ('93) invece finirà alla Salernitana, in serie B, a fare il terzo portiere. Dopodomani il dodicesimo amaranto alle spalle di Baiocco sarà Garbinesi ('96), estremo difensore della Berretti, ma in quel ruolo l'Arezzo sta cercando un altro under. Con Vinci ('87) già fuori lista, sono attesi altri movimenti nelle prossime due settimane.

Sfumato Cesaretti ('87), attaccante passato dal Pontedera alla Feralpi Salò, e sfumato anche Nava ('94), terzino che l'Ascoli ha girato al Cittadella via Atalanta, adesso potrebbero arrivare un paio di under da categoria superiore per potenziare la batteria dei giovani. Poi si passerà alla decisioni pesanti, che riguardano come noto Esposito ('85) e Defendi ('91).

 

IL MERCATO AMARANTO

ARRIVI

Sergio Sabatino, d (88) Akragas; Alessio Benedetti, c (90) Cremonese

PARTENZE

Antonio Rosti, p (93) Salernitana; Matteo Del Magro, d (96) Bellaria; Nicolò Sperotto, d (92) Alessandria; Alessandro Vinci, d (87) fuori lista; Francesco Bergamini, c (94) Bologna

 

scritto da: Andrea Avato, 15/01/2016





comments powered by Disqus