Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

La Berretti premiata in Comune a Castiglion Fiorentino. A Pisa il primo pareggio (2-2)

Breve cerimonia con il sindaco Mario Agnelli e alcuni membri della giunta castiglionese, alla presenza dell'ex amaranto Frescucci, responsabile del settore giovanile gialloviola. La soddisfazione di mister Alessandria e dei calciatori, che giocano le partite interne a La Nave. Oggi in casa dei nerazzurri si è fermata la striscia di vittorie: rimonta amaranto con gol di Iacuzio e Romagnoli



Ore 17 - Si ferma dopo 14 partite la marcia trionfale della Berretti amaranto. Nella prima giornata del girone di ritorno i ragazzi di Alessandria hanno rischiato grosso a Pisa. Sotto di due gol a zero, non si sono dati per vinti fino ad acciuffare il pari nei minuti conclusivi del match: in rete Iacuzio (convocato domani in prima squadra) e Romagnoli. Un pari che fa notizia ma che testimonia il carattere della squadra.

 

Ore 11 - Nel corso di una breve e sobria cerimonia, svoltasi nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale di Castiglion Fiorentino, il sindaco Mario Agnelli, insieme all’assessore alla promozione del territorio Devis Milighetti e al consigliere delegato allo sport Sauro Bartolini, oltre a Stefano Frescucci, ex giocatore amaranto e attuale responsabile del settore giovanile della Castiglionese, in rappresentanza della società giallo-viola, ha incontrato e premiato giocatori e staff della formazione Berretti dell'Unione Sportiva Arezzo.

 

I ragazzi premiati sono, ad oggi, l'unica squadra professionistica in Italia, di qualsiasi categoria o età, ancora a punteggio pieno dall'inizio del campionato, forte delle 14 vittorie consecutive su 14 partite giocate, che hanno permesso ai ragazzi di mister Antonio Alessandria di laurearsi campioni d'inverno con 42 punti. Il girone di andata si è concluso proprio la settimana scorsa, con la vittoria esterna per 2-0 contro gli avversari dell'Ischia. La società non ha mai fatto mistero delle grosse ambizioni nutrite per la formazione Berretti, lo stesso mister Ezio Capuano ha più volte dichiarato apertamente di puntare al titolo italiano, lo scudetto di categoria. Tutte le partite casalinghe della Berretti amaranto vengono disputate sul campo del Centro Sportivo "Arretium", in località La Nave di Castiglion Fiorentino, ed è proprio per questa sinergia fra gli amaranto e la cittadina della Valdichiana, che l'Unione Sportiva Arezzo è particolarmente fiera del riconoscimento consegnato oggi alla prima squadra del suo settore giovanile.

 

"Siamo felici di ricevervi e consegnarvi questo piccolo premio - ha detto il sindaco Mario Agnelli nel corso del suo intervento. I risultati che avete ottenuto finora sono assolutamente irripetibili, ed è per questo che siamo qui oggi, a metà stagione, invece che al termine di un'annata sportiva, come sarebbe usuale. Voi portate in alto il nome di Arezzo e dell'Arezzo, che è anche la squadra della provincia, e quindi anche di Castiglion Fiorentino. Come tutti sanno io sono anche il responsabile delle relazioni esterne dell'U.S. Arezzo, ma oggi svesto i panni di dirigente, per vestire quelli di sindaco di Castiglion Fiorentino, e consegnarvi questo piccolo premio, il cui valore intrinseco è praticamente nullo, ma è il suo significato ad essere importantissimo. La spilla che vi consegno rappresenta San Michele, protettore di Castiglion Fiorentino, che vi difenda e vi aiuti anche contro gli avversari. Adesso godetevi questo piccolo momento, poi tornate a pensare alla partita contro il Pisa".

 

"Siamo onorati di ricevere questo premio - ha commentato l'allenatore dei ragazzi Antonio Alessandria. Ringraziamo il Sindaco Agnelli e tutti i castiglionesi che vengono a sostenerci nelle nostre gare casalinghe al campo de La Nave. La nostra forza è non aver mai smesso di migliorarci, e continueremo a farlo già dalla prossima partita a Pisa, dove dovremo essere bravi a sopperire alla difficoltà di avere fuori alcuni giocatori".

 

Gli amaranto giocheranno oggi a Pisa (ore 14.30) la prima gara del girone di ritorno. 

 

scritto da: La Redazione, 16/01/2016





Berretti / Pisa-Arezzo 2-2

La Berretti premiata in Comune a Castiglion Fiorentino
comments powered by Disqus