Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

Carica Capuano: ''Abbiamo solo un risultato. Tremolada? Altra categoria. Monaco resta qui''

L'allenatore in conferenza stampa ha spronato la squadra: ''Dobbiamo vincere, tutto il resto è aria fritta''. Probabile conferma del 4-3-1-2 con esordio di Benedetti a centrocampo al posto dello squalificato Feola. ''Il Santarcangelo è squadra fisica, per fare risultato dovremo essere cattivi'' ha detto il tecnico. Sul mercato: ''Berrettoni no, prenderemo un attaccante di prospettiva''



la conferenza stampa di stamani di mister CapuanoCAPUANO VUOLE IL BIS - ''Dobbiamo solo vincere, tutto il resto è aria fritta''. Non servono tanti giri di parole a Ezio Capuano per presentare la partita di domani contro il Santarcangelo. Altri tre punti (dopo quelli di una settimana fa con il Rimini) darebbero uno scossone salutare alla classifica e metterebbero un'ipoteca pesante sulla conquista della salvezza. Può sembrare paradossale visto che siamo appena all'inizio del girone di ritorno, ma le penalizzazioni che incombono sul destino di qualche rivale si preannunciano pesanti.

''Chi ha commesso un crimine sportivo - ha detto Capuano - è giusto che paghi. Non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in generale. Quel che è certo è che l'Arezzo non avrà mai decurtazione di punti e di questo dobbiamo tutti andare orgogliosi. Il Santarcangelo è squadra fisica, me l'aspetto con il 4-3-1-2. Guidone e Venitucci sono i più temibili, noi dovremo essere cattivi per fare risultato''.

 

FORMAZIONE FATTA - Pochi dubbi sull'undici che scenderà in campo, anche se Capuano ha tenuto aperta sia la porta del 4-3-1-2 che quella del 3-5-2 (''non sono moduli così diversi e la squadra sa interpretarli entrambi''). La formazione però è scritta, con il debutto di Benedetti in mediana al posto dello squalificato Feola e la conferma degli altri. ''Se giochiamo a quattro dietro, ci saranno Madrigali e Milesi. Se giochiamo a cinque, va dentro Panariello'' ha spiegato l'allenatore, che poi ha elogiato Tremolada, ma a modo suo: ''Voi dite che non ha mai avuto questa continuità di rendimento e io aggiungo che penso di avere molti meriti. Tremolada ha detto spesso che mi avrebbe voluto ad allenarlo quando era ancora 18enne. E ha ragione, oggi giocherebbe in Premier League: è uno all'inglese, di sicuro non c'entra niente con la Lega Pro. Rinnovo di contratto? Ancora no. E comunque devo tenerlo sempre sulla corda''.

 

MONACO E MERCATO - ''Da martedì Monaco torna ad allenarsi con il gruppo, la tonsillite è passata'' ha spiegato Capuano. ''Lo vogliono tutti, però finirà la stagione qui con noi. L'Ascoli lo pressa e nella trattativa ha infilato Berrettoni. Ma io Berrettoni, vista l'età, potrei prenderlo per sei mesi. Invece l'attaccante che arriverà, a prescindere dalle condizioni di Defendi, sarà uno di prospettiva. Poi ci serve un portiere under. Cesaretti? Lo scambio con il Pontedera era Rosti-Cesaretti e Calabrese-Citti (portiere '95). Quando Rosti siamo riusciti a piazzarlo a Salerno, abbiamo abbandonato questa pista''

 

CONVOCATI AMARANTO - Ecco la lista dei convocati. Dalla Berretti salgono Garbinesi e Iacuzio, si rivede Defendi.

PORTIERI - Baiocco, Garbinesi
DIFENSORI - Panariello, Madrigali, Milesi, De Martino, Carlini, Sabatino, Masciangelo, Brumat
CENTROCAMPISTI - Gambadori, Capece, Benedetti, Pugliese, Tremolada
ATTACCANTI - Calabrese, Defendi, Cori, Bentancourt, Mariani e Iacuzio
SQUALIFICATI - Feola INDISPONIBILI - Monaco

 

SANTARCANGELO, 24 CONVOCATI - Ecco i giocatori convocati dal tecnico Lamberto Zauli per la partita di domani con l’Arezzo. Al posto dello squalificato Nardi è stato convocato il portiere della Berretti, Mattia Valentini.

PORTIERI: Malagoli, Sambo, Mattia Valentini.
DIFENSORI: Adorni, Capitanio, Castellana, Drudi, Mordini, Rossi.
CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Di Cecco, Gerli, Ilari, Obeng, Romano, Michele Valentini, Venitucci, Yabre.
ATTACCANTI: Bardelloni, De Respinis, De Vena, Guidone, Margiotta, Palmieri.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/01/2016





Capuano ci crede: ''Vincere a ogni costo''

comments powered by Disqus