Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Rinnovo di contratto per il 10, trattativa in corso. Obiettivi under: Ronchi, Pollace, Sparacello

L'Arezzo vuole blindare il fantasista e ci sono già stati i primi abboccamenti. L'intento è mettere nero su bianco entro fine mese: il prolungamento consentirebbe anche alla società di monetizzare un'eventuale cessione a fine campionato. Stesso scenario per Monaco, richiesto in serie B. A Capuano e Ciardullo piacciono portiere e terzino della Salernitana, oltre all'attaccante del Trapani. Attenzionato Palazzi, centrocampista del Livorno cresciuto nell'Inter



Claudio Sparacello, attaccante in forza al TrapaniA caccia di under. Il giorno dopo la vittoria contro il Santarcangelo, in casa amaranto si pensa al mercato con l'animo sereno: i 6 punti nelle ultime due giornate hanno cambiato radicalmente la classifica e rischiarato l'orizzonte. Con le penalizzazioni in arrivo, l'obiettivo salvezza si è fatto decisamente più concreto, anche se rimangono sedici partite da giocare e non c'è nulla di scontato. Però le certezze stanno aumentando, compreso il rendimento extra large di Tremolada, vero protagonista degli ultimi due mesi.

Con il fantasista ci sono già stati i primi abboccamenti per allungare il contratto e l'obiettivo della società è mettere nero su bianco entro fine mese. Una volta chiusa questa sessione di campagna trasferimenti, infatti, i calciatori in scadenza possono prendere accordi con altri club per la prossima stagione. Ed è un rischio che l'Arezzo vuole evitare, visto che Tremolada si sta imponendo a suon di gol e di grandi giocate. Prolungare l'accordo, inoltre, vorrebbe anche dire monetizzare una sua eventuale cessione a fine campionato, di fronte a un'offerta sostanziosa. Ma sono discorsi prematuri: prima c'è da trovare l'intesa.

Idem dicasi per Monaco, richiesto dalla serie B (Ascoli, Cagliari, Salernitana, Perugia). Pure con lui si è messa in moto la diplomazia amaranto. E pure con lui l'intento è di chiudere nel giro di un paio di settimane. Al momento dalla società filtra un moderato ottimismo.

 

Ma si diceva degli under. Capuano vuole un dodicesimo, un terzino, un mediano se c'è l'occasione giusta e un attaccante di prospetto. Da Salerno, dove si è trasferito Rosti, potrebbero arrivare in due: il portiere Mirko Ronchi ('95) e il difensore esterno Gianluca Pollace ('95), cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Più agevole la prima trattativa rispetto alla seconda. 

A Livorno invece è attenzionato il centrocampista Andrea Palazzi ('96), scuola Inter, giocatore di qualità che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili. Per lui quest'anno 6 presenze in B e buone prospettive, al punto che il club labronico non vorrebbe lasciarlo andare.

Infine l'attaccante. L'Arezzo sta spingendo per arrivare a Claudio Sparacello ('95), attualmente al Trapani ma di proprietà del Palermo. Il ragazzo ha fatto esperienza anche in serie D e ha molti estimatori: in Lega Pro lo vogliono pure Padova e Reggiana. Andrebbe a completare il reparto offensivo amaranto, dove Defendi sta dando buone garanzie di recupero.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/01/2016





Arezzo-Santarcangelo 3-1, intervista a Madrigali

Arezzo-Santarcangelo 3-1
comments powered by Disqus