Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Il Pisa vince ancora e bracca la Spal. Come corre la Carrarese. La Maceratese rallenta

La capolista Spal pareggia a Lucca per 1-1 e i nerazzurri di Gattuso, dopo l'impresa di Prato, adesso sono distanti solo 3 punti. Cade l'Ancona a Teramo, vittoria pesante per la Pistoiese contro L'Aquila. Finiscono senza gol Pontedera-Savona e Rimini-Tuttocuoio



Makris, autore del gol vittoria del Pisa a PratoBis. Una parolina magica che i tifosi hanno auspicato per tutta la settimana e che alla fine si è concretizzata. Dopo il bel 2-0 sul Rimini, l'Arezzo infila la seconda vittoria consecutiva, cosa mai accaduta in stagione prima d'ora, e risale la graduatoria. Una vittoria sofferta contro un Santarcangelo bello pimpante, che per quasi un'ora aveva tenuto Tremolada e compagni rintuzzati nella propria metà campo. Paradossalmente la scossa è arrivata subito dopo il vantaggio ospite targato Margiotta, ed è stato proprio il fantasista scuola Inter a guidarla: immediato pari grazie ad un eurogol dal limite dell'area, punizione propiziatoria per il vantaggio di Madrigali (a quota 3 reti in stagione) e sigillo del 3-1 sull'errore di Sambo, disturbato dal pressing di Cori.

Una bella iniezione di fiducia in vista della trasferta in casa de L'Aquila, appaiata a 23 punti in classifica e con il 3-1 subito al Marcello Melani di Pistoia che chiede immediata vendetta.

 

Ma, soprattutto, la vittoria ha permesso di mantenere la zona calda a 4 lunghezze, complici le vittorie proprio della Pistoiese e del Teramo, 1-0 in casa contro l'Ancona.

Rimane impantanato in zona play-out il nuovo Rimini di Acori, che in casa non va oltre lo 0-0 con il Tuttocuoio ed allunga a sei le gare senza successi (ed il derby con la Spal all'orizzonte). Senza reti finiscono anche Pontedera-Savona (seconda partita a reti bianche per i granata pisani) e Maceratese-Lupa Roma. La matricola biancorossa guidata da Bucchi non ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno, raccogliendo appena un punto in due gare e scivolando al terzo posto della classifica, a 7 punti dalla capolista e con il fiato sul collo della Carrarese. I marmiferi, in barba a tutte le disavventure che imperversano all'interno della società, strapazzano per 3-0 la Robur (Cais, Gyasi e Dettori) portando a tre la serie di vittorie. I bianconeri invece con Carboni in panchina non conoscono mezze misure: tre successi e due sconfitte, tutte con almeno due reti di scarto.

 

Continua a macinare punti anche il Pisa. Al Lungobisenzio basta una rete del neoacquisto Makris per regalare a Gattuso il successo contro il Prato e lanciare l'inseguimento alla Spal, fermata al Porta Elisa sull'1-1 dalla Lucchese (Finotto in avvio, poi Sartore ristabilisce il pari a poco meno di 10' dal termine) e distante soltanto tre lunghezze.

 

scritto da: Daniele Marignani, 19/01/2016





Teramo-Ancona 1-0, le immagini

comments powered by Disqus