Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Pareggio di carattere per la Berretti. Allievi, 3-3 a Firenze. Giovanissimi battuti dal Siena

Gli amaranto di Alessandria vanno sotto di due gol a Pisa, ma rimontano con Romagnoli e Iacuzio. La squadra di Violetti sfiora il colpo grosso sul campo della Fiorentina: due volte in vantaggio, Isufaj e compagni vengono raggiunti in zona Cesarini. Per i ragazzi di Tuzzi, derby amaro contro i bianconeri



Giovanissimi sconfitti di misura dal SienaBERRETTI

La formazione Berretti di mister Antonio Alessandria è riuscita, nonostante le enormi difficoltà dovute all’assenza di uomini chiave, a recuperare il doppio svantaggio e non perdere a Pisa, nella prima giornata del girone di ritorno. Assenti, fra gli altri, il portiere titolare Garbinesi, aggregato alla prima squadra, e uno dei due gemelli del goal, D’Abbrunzo, che doveva scontare il turno di squalifica per somma di ammonizioni. E gli amaranto non sono partiti bene, anzi. Contro i nerazzurri sono addirittura andati sotto per ben due volte, e proprio quando il parziale di 2-0 per i padroni di casa sembrava dover portare alla prima sconfitta in campionato, è iniziata la reazione degli amaranto, che prima con Romagnoli, e poi col solito Iacuzio, sono riusciti a pareggiare la partita e portare a casa il punto più difficile e, forse, più prezioso.

 

AREZZO: Maffetti, Covadio, Pauselli, Magara, Arcaba, Testi, Minocci, Bozzi, Iacuzio, Benucci, Galantini

A disposizione: Margherito, Brunetti, Zammuto, Rampelli, Dai Prà, Paradiso, Romagnoli

Allenatore: Antonio Alessandria

 

La classifica del girone C del campionato Berretti

 

ALLIEVI

Non basta un grande Arezzo per conquistare la vittoria sul difficile campo della Fiorentina. I viola infatti trovano il pari all’ultimo istante e per gli amaranto è una vera beffa. I ragazzi di Violetti partono a mille e si rendono subito pericolosi con Ricci che però non riesce a far male da buona posizione. Al 25′ passano i locali con un gol rocambolesco: Paradiso tenta di spazzare via nella propria area colpendo in pieno Zitelli e il pallone prende un effetto strano che sorprende Margherito. L’Arezzo non molla, trovando subito il pari su rigore trasformato da Isufaj e successivamente il vantaggio con Ricci, ben servito in profondità da Salvestroni. La gara scorre via senza grosse emozioni fino al 10′ della ripresa quando Sarli trova il pari con un bel colpo di testa. Dopo dieci minuti ripassa in vantaggio l’Arezzo grazie alla sfortunata autorete di Minari e al 30′ Prezioso ha una clamorosa chance per chiudere la partita ma si fa ipnotizzare da Ghidotti. Quasi a tempo scaduto Guazzini trova il pari in mischia.

 

AREZZO: Margherito, Aguzzi (Duri), Perugini, Capogna, Pazzaglia, Barellini (Paradiso), Ricci, Salvestroni, Isufaj (Caselli), Prezioso (Celli), Gerardini

A disposizione: Jashari, Parlangeli

Allenatore: Alessandro Violetti

 

La classifica del girone D del campionato Allievi

 

GIOVANISSIMI

I Giovanissimi di mister Andrea Tuzzi sono stati battuti in casa dal Siena. La partita ha visto i ragazzi amaranto sempre alla ricerca del gol, con i bianconeri che hanno agito di rimessa e colpito duro, in contropiede, andando in vantaggio di due reti, nel giro di cinque minuti, alla metà del primo tempo. La svolta, per l’Arezzo, avrebbe dovuto essere l’espulsione di Costanzo, autore della prima rete senese, poco dopo il raddoppio di Bgijnov. Invece la superiorità numerica non è bastata, anzi, nonostante la rete di Colonna che ha accorciato le distanze, con l’uomo in più le occasioni da rete si sono diradate, e l’Arezzo non è mai riuscito a raggiungere il pareggio. Nel finale, quando già scorrevano i minuti di recupero, fallaccio di frustrazione di Sussi e parità numerica ripristinata. Al fischio finale il Siena ha festeggiato la vittoria per 2-1, e portato a casa i tre punti.

 

AREZZO: Cristofoletti, Meoni, Nocentini Pezzola, Leonessi, Fabbri, Sussi, Bassini, Farsetti, Artini, Jaupay

A disposizione: Casini, Fazzuoli, Agati, Calussi, Colonna, Guasticchi

Allenatore: Andrea Tuzzi

 

La classifica del girone D del campionato Giovanissimi 

 

scritto da: La Redazione, 19/01/2016





Berretti / Pisa-Arezzo 2-2

Giovanissimi / Arezzo-Siena 1-2
comments powered by Disqus