Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

Tremolada, un gol così non si vedeva dai tempi di Floro. I compagni: ''è di un'altra categoria''

Votazione facile facile per la redazione di Amaranto Magazine. La perla della settimana non poteva che andare al fantasista, autore di una doppietta contro il Santarcangelo: straordinaria la prima segnatura che ha ricordato le prodezze di un ex beniamino del pubblico. Sul podio anche il solito Madrigali e la ritrovata combattività di capitan Gambadori



Luca Tremolada, classe '91Chi si ricorda Floro Flores e la sua pulizia nel calciare la palla? A molti le scene di una decina d'anni fa sono tornate alla mente domenica sera, quando Tremolada ha segnato lo straordinario gol dell'1-1 contro il Santarcangelo. E per la redazione di Amaranto Magazine è stato fin troppo semplice scegliere la perla della settimana, mettendo in evidenza anche un altro dato tutt'altro che trascurabile.

 

Già, perché non c'è solo da dire che Tremolada ha messo dentro 7 gol, praticamente tutti decisivi, dispensando qualità a centrocampo e in attacco con una costanza di rendimento mai avuta in carriera. E questa regolarità nell'andare a rete, avanti così, lo porterebbe ampiamente in doppia cifra. Va pure sottolineato che il fantasista si è preso sulle spalle la squadra con grande naturalezza, facilitato dalla stima tecnica che i compagni hanno nei suoi confronti. Domenica sia Cori che Gambadori lo hanno elogiato pubblicamente, riconoscendone le qualità e descrivendolo come un elemento ''d'altra categoria''. Un dettaglio che significa moltissimo per il raggiungimento dei risultati.

 

Omaggiato il numero 10, la redazione ha premiato un habitué di questa rubrica, vale a dire Saverio Madrigali. Il difensore continua a sfornare prestazioni di livello e ha cominciato il 2016 con due gol consecutivi: cosa pretendere di più da un ragazzo di vent'anni che prima si è conquistato il posto da titolare e poi lo ha difeso a suon di ottime partite? Capuano e Ciardullo stanno lavorando per rinnovare il prestito dalla Fiorentina anche per la prossima stagione. Ma non sarà facile.

 

Terzo gradino del podio per Gambadori. Il centrocampista ha messo la firma sulla vittoria grazie a un secondo tempo vecchia maniera, ruggente e combattivo, con quegli strappi che mettono in crisi gli avversari. Reduce da un periodo di appannamento, sta ritrovando la condizione migliore, o almeno questa è la speranza del pubblico. Fatto sta che domenica ha giocato meglio di altre volte e una menzione il capitano amaranto se la merita senza dubbio.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/01/2016





Perla amaranto 18a giornata
comments powered by Disqus