Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Nicola e Niccolò all'Emirates Stadium di Londra
NEWS

Le palle ottagonali di Eziolino: ''Monaco via alle nostre condizioni''. E Baiocco si fa male

L'allenatore in conferenza stampa ha parlato con i soliti termini coloriti del caso di mercato più discusso: ''L'Arezzo è una società sana e non ha bisogno di fare cassa, anche se l'obiettivo è realizzare una plusvalenza. Tremolada? Ha chiesto a me di mettere le cifre del rinnovo, ma io voglio parlare con il suo agente''. In arrivo due acquisti, compreso un attaccante da tenere l'anno prossimo. Apprensione per il portiere: problema al polpaccio, ha lasciato anzitempo l'allenamento di oggi



infortunio al polpaccio per Paolo BaioccoQuel riferimento alle palle ottagonali riecheggia ancora dentro la sala stampa e testimonia che Eziolino Capuano l'ha presa come una questione personale: se Monaco vuole andare via, ciò accadrà alle condizioni che pone l'Arezzo. Altrimenti nisba. L'allenatore e capo dell'area tecnica è stato chiarissimo sul tema, anche se ha dribblato la domanda sulla possibilità che il difensore possa addirittura finire fuori lista. Segno che, almeno per il momento, non c'è volontà di avvelenare il braccio di ferro.

La situazione comunque è fluida, nel senso che le offerte per Monaco ci sono e la società le sta vagliando al fine di ottenere una plusvalenza economica e una contropartita tecnica. Anche perché, se la cessione andasse in porto, ci sarebbe necessità di tesserare un altro elemento per il reparto. E il Crotone, che ieri sera ha scavalcato la concorrenza, compreso il Perugia, potrebbe essere l'interlocutore giusto per curare la ''monacite acuta''.

Tutto ciò nonostante Capuano abbia anche detto che la società è sana e non ha bisogno di fare cassa. Può essere. Ma perdere Monaco a parametro zero è una soluzione che definire sgradita è poco. E quindi si lavorerà per songiurarla in qualsiasi modo.

 

Interessante e in via di definizione anche il capitolo Tremolada. ''Lui mi ha detto che firma in bianco e ha chiesto a me di scrivere le cifre'' ha rivelato il mister. Che poi ha aggiunto la sua risposta: ''Eh no bello, così mi metti in difficoltà, debbo trattare con il tuo agente''. Come andrà a finire non si sa, anche se su questo fronte c'è un po' d'ottimismo in più. La prossima settimana sarà quella decisiva sotto diversi aspetti: Capuano infatti ha annunciato che ci sono due acquisti in dirittura d'arrivo, compreso un attaccante che potrebbe tornare buono l'anno prossimo, quando l'obiettivo sarà la serie B.

 

Intanto c'è il campionato. A L'Aquila tornerà Feola a centrocampo e tornerà pure Panariello in difesa. L'errore di Milesi nell'azione del gol di Margiotta, domenica scorsa, potrebbe pesare nella composizione del reparto arretrato, dove oggi si è aperto un altro punto interrogativo. Baiocco ha lasciato l'allenamento anzitempo per un problema muscolare al polpaccio. Domani si sottoporrà agli esami clinici per capire se l'infortunio è rilevante o se invece trattasi soltanto di un dolorino senza conseguenze. Il portiere finora non ha saltato nemmeno un minuto e un suo forfait creerebbe qualche apprensione: tra i pali dovrebbe andare il titolare della Berretti, Garbinesi, oppure il neo acquisto Ronchi, arrivato 48 ore fa da Salerno. In ogni caso, sarebbe il debutto di un under in una partita tutt'altro che facile.

 

scritto da: Andrea Avato, 22/01/2016





Verso L'Aquila-Arezzo. Ma c'è pure il mercato

Capuano in conferenza stampa prima della trasferta a L'Aquila
comments powered by Disqus