Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Cancelli lucchettati in via Arno, Capuano si arrampica. Cori, caso chiuso. Mercato, saltato Diop

Episodio curioso agli allenamenti di oggi: la squadra ha trovato gli ingressi lucchettati e l'allenatore ha tentato di saltare dall'altra parte. Poi ha desistito e con i calciatori è entrato in campo sgattaiolando sotto la rete di recinzione. Prima c'era stato un colloquio chiarificatore con l'attaccante che ieri aveva lanciato via il giubbotto dopo la sostituzione. Campagna acquisti, nella lista i nomi di Ceccarelli, Sparacello, Berrettoni e Torromino



Ezio Capuano, fuoriprogramma all'allenamento di oggi''Vi siete persi Eziolino che tenta di scavalcare il cancello per entrare. Il mister era infuriato perché ha trovato tutto chiuso''. I tifosi presenti al campo di via Arno, oggi pomeriggio, accolgono i giornalisti con un sorriso e il racconto di un episodio curioso: l'Arezzo arriva per l'allenamento ma gli ingressi sono lucchettati. E il custode non c'è. Forse una dimenticanza, forse non era stato avvertito, chissà... 

Capuano si arrabbia ma non demorde. Si arrampica sull'inferriata ma poi desiste dal proposito di saltare dall'altra parte. Torna giù, riesce ad alzare la rete di recinzione del terreno di gioco e sgattaiola sotto insieme ai calciatori. La seduta può cominciare. Dopo qualche minuto arriva anche il custode e tutto torna a posto.

 

Evidentemente l'adrenalina accumulata a L'Aquila non era stata del tutto smaltita. Carico come non mai, il mister ha rimesso subito al lavoro la squadra, anche perchè sabato il calendario propone il match interno con il Tuttocuoio. Prima di cominciare, c'è stato anche un colloquio chiarificatore con Sacha Cori, che ieri dopo la sostituzione aveva lanciato via il giubbotto. Non una protesta per il cambio, ma un gesto di stizza per il gol che non vuole arrivare: questa l'interpretazione corretta. Fatto sta Capuano in sala stampa lo aveva redarguito aspramente, arrivando anche a dire che ''chi pensa di essere un fenomeno qua non può giocare e può andare via dai coglioni''. Ma è tutto rientrato, il centravanti ha ammesso l'errore e l'allenatore ha voltato pagina.

 

Per quanto riguarda il mercato, è cominciata la settimana decisiva. Sfumato l'arrivo di Abou Diop ('93) dal Lecce: a Capuano piaceva, ma il senegalese ha scelto la Juve Stabia.

Nella lista dei possibili acquisti in avanti restano i nomi di Ceccarelli ('92), attaccante esterno de L'Aquila che ieri Perrone ha tenuto in panca per novanta minuti, e di Sparacello ('95), cresciuto nel Palermo e in forza al Trapani.

Molto dipenderà anche dalla squadra in cui finirà Monaco ('92), sempre che la sua cessione si concretizzi. In caso di passaggio all'Ascoli, nell'affare potrebbe rientrare il cartellino di Berrettoni ('81). Ma le destinazioni più probabili del difensore restano Perugia e Crotone. Con il club calabrese si è parlato anche di Torromino ('88) Arrivare al giocatore (13 presenze e 3 gol in B quest'anno) è però operazione quasi impossibile. 

 

scritto da: Andrea Avato, 25/01/2016





comments powered by Disqus