Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

La Spal è un rullo, dietro non tengono il ritmo. Lupa Roma in crisi, il Pontedera vede i playoff

La capolista batte anche il Rimini e porta il vantaggio sul Pisa a 6 punti: i nerazzurri battuti in casa dal Teramo, Maceratese sconfitta a Savona, Carrarese piegata a Santarcangelo. Nelle zone alte vince solo l'Ancona contro il Prato. Pareggio per 1-1 nel derby toscano tra Siena e Pistoiese



Spal con 6 punti di vantaggio sulla secondaAmarezza. Basta questa singola parola a descrivere il dopo gara di L'Aquila-Arezzo. Una partita che gli amaranto (come all'andata) hanno dominato per larga parte ma che non sono riusciti a portare a casa.

Ancora una volta è Tremolada ad ergersi a vero e proprio faro. Il fantasista sblocca con una gran pennellata su calcio da fermo, ma poi fallisce un calcio di rigore proprio sul fischio di metà gara. Episodio purtroppo fatale e che alla lunga ha permesso ai padroni di casa di macinar gioco e raggiungere il pari con Sandomenico.

Due punti in più sarebbero stati un toccasana, sia perché dietro la battaglia è infuocata, sia per un possibile avvicinamento alla zona play-off, una volta emesse le sentenze per 'dirty soccer'.

 

Dietro, dicevamo, vincono un po' a sorpresa sia il Teramo che il Santarcangelo. Gli abruzzesi infatti sono andati ad espugnare l'Arena Garibaldi ribaltando l'iniziale vantaggio di Crescenzi, mentre i romagnoli si sono imposti per 2-0 sulla Carrarese davanti al proprio pubblico.

Scivola al quintultimo posto il Prato, giunto alla quarta capitolazione consecutiva dopo il 3-2 rimediato ad Ancona. E dire che i lanieri erano riusciti anche a rimontare l'iniziale doppio svantaggio, prima di venir definitivamente puniti da Cognigni (doppietta per lui).

E del capitombolo nerazzurro ne approfitta alla grande la Spal, a cui una rete di Mora in avvio di ripresa è sufficiente per avere la meglio nel derby col Rimini. Il vantaggio degli uomini di Semplici sulla seconda è adesso di 6 lunghezze. La Maceratese sembra aver definitivamente gettato la spugna. Al Bacigalupo la terribile matricola è andata incontro ad un autentico naufragio, incassando ben quattro reti a fronte di due sole marcature e accendendo un lumicino di speranza nel Savona, se non altro per gli spareggi.

La Lupa Roma ha infatti già esaurito la sua verve, perdendo in casa anche con la Lucchese per 2-0 (quinta gara senza successi per i laziali). La prossima trasferta di Rimini se non è decisiva poco ci manca.

 

Parentesi derby del Granducato; raccoglie un punticino la Pistoiese, uscita indenne dall'Artemio Franchi di Siena (1-1), mentre lo scontro tutto pisano tra Tuttocuoio e Pontedera si chiude per 2-0 in favore dei ragazzi di Indiani grazie a Bonaventura e Scappini (15° centro in campionato). I playoff per i granata adesso sono davvero ad un soffio.

 

scritto da: Daniele Marignani, 26/01/2016





Pisa-Teramo 1-2, le immagini della partita

comments powered by Disqus