Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

Non solo la partita degli amaranto nel weekend. Festa del ciclismo, libri e Carnevale

Gli appuntamenti più importanti del fine settimana. Premio a Francesco Della Lunga, campione provinciale e toscana su strada sulle due ruote. A Foiano e Castiglion Fibocchi sfilano carri e maschere. Per gli appassionati d'arte, esposizioni alla Casa Museo Ivan Bruschi e alla Galleria d'arte contemporanea



sfilano i carri al Carnevale di FoianoParte il fine settimana con la partita delicata dell’Arezzo. Quest’oggi alle ore 15 gli amaranto ospiteranno al Comunale il Tuttocuoio. La formazione rimane la stessa della partita contro L’Aquila, ma questa volta un nuovo calciatore indosserà la maglia amaranto: Giuseppe Greco. La biglietteria dello stadio aprirà dalle ore 12.

 

Torna l'appuntamento con la festa del ciclismo, organizzata dall’Amministrazione provinciale, dal Coni e dal comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana. Si terrà presso la Sala dei Grandi del palazzo della Provincia e avrà inizio alle ore 16 con il saluto del Presidente della Provincia, Roberto Vasai. Il premio di ciclista del 2015 andrà a Francesco Della Lunga, esordiente 2° anno, campione italiano velocità su pista e campione toscano e provinciale su strada.

 

Alle 17 di oggi potrete assistere alla presentazione del libro “Accettare e offrire. In silenzio - Vita di Suor Annita Bindi” di Lucia Bigozzi, organizzata dall’associazione Il Baluardo, in collaborazione con L’Associazione Opera Nuova di Foiano. La presentazione si terrà presso presso la Sala Auditorium Montetini al Palazzo Comunale di Arezzo. Il Dott. Lorenzo Schoepflin farà da mediatore e sarà presente anche l’autrice. Il libro racconta la storia di Suor Annita Bindi e i suoi legami con Arezzo e gli aretini.

 

Alle 18 presso la Libreria Mondadori sarà presentato il volume “I segreti della Gioconda”, di Agostino De Santi Abati.

 

Domani sarà giornata di carnevale e si rinnova l’appuntamento con i magnifici carri di Foiano e le bellissime maschere del carnevale dei Figli di Bocco a Castiglion Fibocchi.

 

Questo sarà inoltre l’ultimo weekend per visitare presso la Casa Museo Ivan Bruschi la «Madonna con Bambino» di Andrea di Nerio (documentato ad Arezzo dal 1331-ante 1387), presa in prestito dal suo proprietario, l’antiquario Giovanni Sarti, che risiede a Parigi.

 

Sarà anche l’ultima occasione per visitare la mostra di Amedeo Modigliani “Quando conoscerò la tua anima dipingerò i tuoi occhi” presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea di Arezzo di piazza San Francesco.

 

scritto da: Giulia Basagni, 30/01/2016





comments powered by Disqus