Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Sinistro a mezz'aria, colpo di testa in anticipo. Per il lupo una perla di debutto con l'Arezzo

La redazione di Amaranto Magazine ha votato in modo plebiscitario la prestazione dell'attaccante, che ha bagnato l'esordio firmando una doppietta. Sul secondo gradino del podio c'è Benedetti: con la sua qualità e le sue geometrie ha cambiato volto al centrocampo della squadra. Terzo posto per Defendi, tornato al gol dopo oltre quattro mesi di diugno e dopo due mesi e mezzo di stop per infortunio



la gioia del ''lupo'' Greco dopo il gol del raddoppioDopo quel che ha combinato in cinque minuti, i primi con la maglia dell'Arezzo, era impossibile non assegnargli la perla della settimana. Giuseppe Greco detto il ''lupo'' ha bagnato l'esordio con una doppietta che ha messo subito in discesa la partita contro il Tuttocuoio, scrivendo una piccola ma significativa pagina di storia. La redazione di Amaranto Magazine lo ha votato in maniera plebiscitaria e la notizia è che stavolta ha preso solo una preferenza Tremolada, che pure ha segnato e giocato bene. Segno di una prestazione collettiva di prim'ordine.

 

Dicevamo di Greco, a segno con un tiro a mezz'aria e poi con un colpo di testa. Voti equamente divisi per le due marcature: un concentrato di tecnica e potenza per la rete dell'1-0; di tempismo e senso della posizione per il punto del raddoppio. Il ''lupo'' va verso le 33 primavere e forse sta perdendo un po' il pelo, ma il vizio sembra proprio di no. La sua esperienza e la qualità del suo sinistro potrebbero essere decisive nel finale di campionato.

 

Secondo gradino del podio per Alessio Benedetti. Il centrocampista aveva cominciato la sua avventura aretina con una prestazione scolastica contro il Santarcangelo. Poi è salito di una spanna a L'Aquila ed è migliorato ancora con il Tuttocuoio. Bravo in fase di possesso palla, preciso negli appoggi, accorto tatticamente, sta mettendo in mostra un repertorio variegato. E la sua abilità nel dare lucidità alla manovra sta migliorando il rendimento di tutto il reparto.

 

La redazione ha poi premiato il ritorno al gol di Edoardo Defendi. Quattro mesi dopo la rete al Tuttocuoio, è andato di nuovo a bersaglio proprio contro i neroverdi. Stavolta l'ha buttata dentro dal dischetto, per poi esultare lanciando via la maglia, battendosi il petto e baciando il prato del Comunale. Assente per infortunio dalla fine di ottobre, l'attaccante sta recuperando la miglior condizione e a Pisa, vista la squalifica di Bentancourt, è in ballottaggio con Mendicino per un posto da titolare.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/02/2016





Perla amaranto 20a giornata
comments powered by Disqus