Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

Assemblea di Lega, approvato lo statuto. Gravina: ''Comitato etico e più incentivi per i club''

Le società si sono riunite ieri a Firenze, votando un documento fondamentale che fissa un tetto di due mandati per i vertici. Costituiti sette comitati territoriali per il confronto con tutti i presidenti; allo studio progetti di assistenza fiscale e legale, fair-play e formazione per il mondo scolastico. In via di definizione l'accordo con un main sponsor. Premio Colosimo all'arbitro Serra della sezione di Torino



approvato il nuovo statuto della Lega ProQuello di ieri è stato un giorno di appuntamenti in Lega Pro, che si è aperto con l'Assemblea straordinaria nel corso della quale, alla presenza di 52 club (assenti Carrarese e Pavia) sono state tracciate linee strategiche e illustrati progetti per poi proseguire alla votazione del nuovo statuto, approvato con 50 voti favorevoli e 2 contrari.

 

"E' stata un'Assemblea partecipata con solo 2 assenze per ragioni tecniche - ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro - con un alto consenso su un documento fondamentale come lo statuto, che presenta anche molti aspetti innovativi.Tra le novità dello statuto, costituito di 107 punti e 42 articoli, infatti, ci sono il limite al mandato dei vertici (2), il diritto di revoca dei vertici con maggioranza qualificata, la possibilità di assunzione della carica di vicepresidenti da parte di rappresentanti di club, il Comitato etico come organo della Lega Pro. I prossimi passaggi saranno il Consiglio Direttivo tra meno di tre settimane, il 23 febbraio e una nuova Assemblea: inizia cosi ufficialmente la fase operativa".

 

Spazio è stato dedicato alla costituzione di sette comitati territoriali coordinati ciascuno da un consigliere del Direttivo, composto da Cerrai (Lupa Roma), De Meis (Rimini), Lovisa (Pordenone), Maglione (Melfi), Miani (Ancona), Nitti (Pro Patria), Sannella (Foggia), Tardella (Maceratese).

"E' fondamentale il confronto sul territorio con i Presidenti - ha concluso Gravina - per uno scambio di competenze e proposte. Stiamo definendo un accordo con il main sponsor del campionato, che sarà anche un'operazione di co-marketing e produrrà incentivi per i club. Partono, a breve, il progetto di assistenza fiscale e legale per le nostre società, un progetto di fair play e uno di formazione, legato al mondo scolastico, presentato in questi giorni al Miur".

 

La giornata si è chiusa con l'incontro tra arbitri e club di Lega Pro, che ha visto la presenza del vicepresidente Uefa, Giancarlo Abete, del direttore generale della Figc, Michele Uva, del Presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, del Presidente della Dilettanti, Antonio Cosentino, del designatore Danilo Giannoccaro, della Can Pro e dei 76 arbitri di Lega Pro.

 

E' stata anche l'occasione per la consegna del Premio Luca Colosimo, assegnato a Marco Serra della sezione Aia di Torino, il primo in graduatoria nel passaggio dalla Can Pro alla Can B.

A rappresentare l'Us Arezzo c'era il segretario generale Gianluca Zinci.

 

scritto da: La Redazione, 05/02/2016





comments powered by Disqus