Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Il weekend della Fiera Antiquaria. Premio ai giostratori, teatro e mercatino della solidarietà

Gli appuntamenti più importanti di questo fine settimana, caratterizzato dalla sfilata dei carri al Carnevale di Foiano e dell'Orciolaia. Sotto i portici di via Roma torna ''Mercatale Campagna Aperta'' con degustazione di prodotti biologici. Al museo d'arte moderna e medievale, il tour dedicato a Giorgio Vasari



i banchi della Fiera Antiquaria in centroPer questo primo fine settimana di febbraio ci sono molti appuntamenti importanti. Torna in tutto il suo splendore la Fiera Antiquaria: molti espositori sfideranno il freddo e la pioggia per mettere in mostra i loro pregiati pezzi di antiquariato.

 

Ad animare il centro storico sarà anche la Premiazione dei Giostratori, che giunge alla sua XXII edizione. Alle ore 11, presso il Chiostro del Palazzo del Comune, il sindaco Alessandro Ghinelli premierà i cavalieri delle due edizioni 2015 del Saracino e i giostratori di riserva, che hanno corso le ultime due prove generali. Saranno poi consegnate due targhe, in memoria di Massimo Benigni e Piero Comanducci, ai quali saranno poi dedicate le prove generali 2016. I figuranti dei quartieri sfileranno insieme ai quattro rettori e alle dame accompagnati dal Gruppo Musici. Con l’occasione verranno esposti i tabelloni dei punteggi della Giostra di giugno e settembre 2015.

 

Festeggia un anno il coworking WE!52100 e presenta alle 10 DigitalMente, edizione numero 5, dedicato al Food&Wine: parteciperà come ospite Sara Roversi, dal Future Food Insitute. Dalle 18.30, dopo il workshop, festeggeranno con musica e buon vino. Sarà anche allestita la mostra fotografica di Fabiana Laurenzi, “L’India dei Colori”.

 

Alle ore 16 di questo pomeriggio parte il tour dedicato a Giorgio Vasari. Il ritrovo sarà davanti al museo di arte Moderna e Medievale.

 

Torna sotto ai portici di via Roma "Mercatale Campagna Aperta". Dalle 9 fino alle 18 potrete gustare e acquistare prodotti biologici come formaggi, frutta e verdura a km 0 e affettati del nostro territorio.

 

In questo sabato sera è fissato il terzo appuntamento della Stagione Off “Non Staccare la Spina” del Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino e verrà messo in scena lo spettacolo TACABANDA di Matteo Pelliti e Manfredi Rutelli. Due studentesse aretine parteciperanno all’evento: Agnese Bernardini e Giulia Ciabocchi, iscritte al Liceo Classico "F. Petrarca" di Arezzo.

 

Per i più piccoli torna il Carnevale dell'Orciolaia. Molti travestimenti e tanto divertimento.

 

Ma è anche una domenica importante che vede protagonista l'Arezzo. Una partita sentita dai tifosi amaranto che da tutta la settimana, se non prima, hanno tappezzato la città con gli striscioni "Tutti a Pisa...con il treno". È stato infatti organizzata la trasferta dagli Ultras in treno, direzione Pisa. L'arbitro fischierà l'inizio alle ore 15.

 

Presso la Casa Museo Ivan Bruschi verranno letti i migliori elaborati dell’intera stagione, dalle 16.30 di questa domenica. Un evento unico, si tratta infatti di uno spettacolo teatrale “in movimento”: i partecipanti si esibiranno percorrendo il Museo di Casa Bruschi. In occasione della Fiera Antiquaria l’ingresso alla Casa Museo sarà gratuito.

 

Nel pomeriggio, ultimo appuntamento della stagione con il teatro di Zucchero. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17.30 e si esibirà l'artista circense Simone Romanò, proveniente dalla Scuola Romana di Circo. Seguirà poi, come di consueto, un laboratorio. Questa volta i bambini potranno provare le discipline aeree Grazie all’Associazione sportiva dilettantistica Contraerea. Il costo dello spettacolo è di 7 €.

 

Sia oggi che domani si terrà in piazza San Jacopo il mercatino della solidarietà. Il ricavato sarà utilizzato dalla Fraternità Federico Bindi per la gestione e l’organizzazione delle attività svolte all’interno del centro diurno che accoglie persone senza fissa dimora, italiani e stranieri.

 

Domenica pomeriggio si rinnova l’appuntamento nel paese d’eccellenza del Carnevale: Foiano. I quattro carri in competizione, appartenenti ai cantieri di Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici sfileranno di fronte ad una giuria formata da esperti d’arte di livello nazionale.

 

Porta Sant'Andrea ricorda Enzo Piccoletti a vent'anni dalla scomparsa 

 

scritto da: Giulia Basagni, 06/02/2016





comments powered by Disqus