Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Arezzo battuto in trasferta dopo nove mesi. Tremolada, prima volta senza gol nel 2016

Gli amaranto non avevano mai perso lontano dal Comunale in questa stagione: l'ultimo ko risaliva al primo maggio 2015 (0-1 a Novara, rete di Della Rocca). Curiosamente, ieri è caduta anche l'imbattibilità esterna della Feralpi Salò, l'altra squadra a detenere il record nei tornei prof italiani. Per gli uomini di Capuano, interrotta la striscia di nove risultati utili consecutivi



amaranto ko a Pisa dopo nove risultati utili di filaADDIO IMBATTIBILITA' - Prima sconfitta esterna per l'Arezzo in campionato. Gli amaranto quest'anno non avevano mai perso in trasferta, conquistando una vittoria a Pontedera contro il Tuttocuoio (1-0, gol di Defendi) e otto pareggi (1-1 a Santarcangelo, Cori; 1-1 a Pontedera, Madrigali; 1-1 a Teramo, Tremolada; 0-0 a Savona; 1-1 a Siena, Tremolada; 1-1 a Pistoia, Bentancourt; 0-0 a Macerata; 1-1 a L'Aquila, Tremolada). Curiosamente, ieri ha perso anche la Feralpi Salò (0-2 a Padova), l'altra squadra senza ko esterni in tutti i tornei prof italiani.

 

KO DOPO 9 MESI - La sconfitta di Pisa arriva a distanza di ben nove mesi dall'ultimo rovescio esterno. Gli amaranto infatti non tornavano a casa senza punti dal primo maggio, quando nella penultima giornata dello scorso torneo vennero battuti di misura a Novara (0-1, gol di Della Rocca).

 

FINE DELLA STRISCIA - Si è interrotta all'Arena Garibaldi la striscia positiva di nove risultati utili consecutivi cominciata dopo il capitombolo al Comunale contro la Lucchese (15 novembre). Di lì in avanti l'Arezzo aveva battuto Rimini, Santarcangelo e Tuttocuoio, pareggiando contro Siena, Lupa Roma, Pistoiese, Spal, Maceratese e L'Aquila.

 

TREMOLADA A SECCO DOPO 4 TURNI - Il fantasista amaranto si è bloccato contro la sua ex squadra. Nel 2016 il numero 10 aveva sempre fatto gol, bucando nell'ordine Rimini, Santarcangelo (doppietta), L'Aquila e Tuttocuoio, per un totale di 5 segnature in 4 gare. Da rimarcare il fatto che Tremolada, dopo un avvio di stagione in sordina, ha firmato la prima rete a Teramo l'8 novembre, arrivando a quota 9 in appena tre mesi.

 

scritto da: La Redazione, 08/02/2016





Pisa-Arezzo 2-0, intervista a Capuano

Pisa-Arezzo 2-0
comments powered by Disqus