Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco, Niko e Giulio a Andalo - Trentino
NEWS

Spal a tutto gas. Cori, subito gol a Siena: ''Capuano mi ha cacciato''. L'Arezzo: ''No, scelta tecnica''

La capolista ha vinto anche nel posticipo di ieri sera, restando a +9 sul Pisa. Risale la Carrarese grazie al colpaccio con il Tuttocuoio, tre punti pesanti anche per la Robur (2-1 alla Lucchese). In coda giornata positiva per Santarcangelo e Prato



Cori subito in gol con la maglia del SienaAmara digestione. La trasferta pisana non si potrebbe riassumere meglio per gli amaranto, soprattutto per i quasi cinquecento tifosi che erano migrati verso l'Arena Garibaldi per assistere magari alla definitiva capitolazione dei nerazzurri. E invece i ragazzi di Capuano hanno in un colpo solo subito la prima sconfitta del 2016 e visto il termine dell'imbattibilità esterna, tutto a causa della doppietta di Cani (e ti pareva) nella prima frazione. Dispiace perchè questo era uno dei derby più sentiti, ma la necessità di ripartire subito, battendo domenica pomeriggio il Savona, è ancor maggiore essendo il quarto posto valido (in teoria) per i play-off ancora li a 7 punti. E sabato c'è proprio Ancona-Carrarese.

 

I marmiferi si sono ripresi dopo due battute di arresto tornando corsari da Ponte a Egola (1-0, sigillo di Gyasi) mentre l'Ancona, rincasata da L'Aquila con un punto (1-1), è in un buon momento di forma. La sfida si preannuncia infuocata.

Potrebbe approfittarne il Siena, appaiato a quota 33 con la Carrarese, che dopo il galvanizzante 2-1 casalingo con la Lucchese (a segno anche Cori grazie ad una papera di Di Masi) farà visita al Rimini. L'ex attaccante amaranto, al sito sienaclubfedelissimi.it, ha detto: ''Mi hanno cacciato. Ho discusso con l'allenatore a L'Aquila. Martedì mi ha detto che era finita lì, giovedì invece mi ha parlato e mi ha detto che me ne dovevo andare. Credo abbia trovato una scusa per mandarmi via. Sono contento di essere qua. C'erano sette squadre che mi volevano nel nostro girone, ho detto al mio procuratore che andavo via solo per Siena''

L'Arezzo in giornata ha precisato che si è trattato solo di una scelta tecnica.

 

Sembra essersi ritrovata la Maceratese, che si mantiene in scia del Pisa grazie al perentorio 3-0, tutto nel primo tempo, dell'Helvia Recina proprio sul Rimini.

La Spal invece non accenna proprio ad interrompere la propria marcia trionfale; a Ferrara basta il terzo 1-0 di fila contro il Pontedera (Finotto a metà ripresa) per mantenere le inseguitrici a 9 e 10 punti di distacco.

 

In fondo al gruppo altra sconfitta per la Lupa Roma, che in casa cede il passo anche al Prato diretta concorrente dopo aver sbagliato un rigore in avvio e subito l'ennesimo rosso della stagione. Per i lanieri boccata di ossigeno dopo cinque k.o. consecutivi.

I romani sabato sono attesi a Pistoia, altra partita da dentro o fuori perchè anche gli arancioni non stanno navigando in buone acque, vedi il 3-1 rimediato al Valentino Mazzola contro il Santarcangelo.

Infine il Savona, nonostante le continue decurtazioni, avvicina la zona spareggi a due punti grazie all'1-1 casalingo con il Teramo.

 

scritto da: Daniele Marignani, 09/02/2016





Maceratese-Rimini 3-0, le immagini

comments powered by Disqus