Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 14a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Legnago01Cesena
Matelica13Gubbio
Modena10Fermana
Arezzodom15Sud Tirol
Ravennadom15Padova
Triestinadom15Samb
Feralpi Salòdom17.30Mantova
Perugiadom17.30Imolese
V. Veronadom17.30Carpi
Vis Pesarodom17.30Fano
MONDO AMARANTO
Gabriele in visita a Petra - Giordania
NEWS

Porta del Foro, Dragoni nuovo vice capitano. ''Sono il più giovane, è una grande soddisfazione''

Il quartiere giallocremisi ha nominato il vice di Dario Tamarindi, che a settembre si fece male e venne sostituito sia nella prova generale che in Giostra. ''Mi sono appassionato ai cavalli - ha detto Dragoni - e alle stalle siamo un gruppo molto affiatato. L'obiettivo è tornare alla vittoria in piazza dopo tanti anni''. Il prossimo 26 febbraio convocato il Consiglio Direttivo



Alessandro Dragoni vice capitano di Porta del ForoAgli inizi del 2015 si insediò nel quartiere di Porta del Foro un nuovo Consiglio Direttivo, composto prevalentemente da giovani. Tra le nomine elette mancava quella di vice capitano, cosa che creò un po' di problemi al quartiere. In particolare nella Giostra corsa lo scorso settembre, con l’infortunio del capitano Dario Tamarindi, il quale non partecipò né alla prova generale né alla Giostra e fu sostituito prima da Alessandro Dragoni e poi da Matteo Veneri. Proprio per evitare il ripetersi di imprevisti del genere è stato deciso di riproporre la figura di Vice Capitano. Il Consiglio Direttivo giallocremisi, nella riunione di lunedì scorso, ha così eletto Alessandro Dragoni, attualmente addetto stampa del quartiere.

 

“Non me lo aspettavo - spiega Alessandro - nel senso che non sapevo che sarebbe stato deciso questo lunedì. Nel momento in cui è stato proposto il mio nome è stata una forte emozione, essendo il membro più giovane. Frequento le scuderie da quasi 10 anni, dal lontano 2007, e mi sono avvicinato a questo mondo insieme a Matteo Veneri. Lavoravamo al nostro campo prove e con Enrico Giusti, a quei tempi nostro fantino. Mi sono appassionato ai cavalli e con Enrico sono andato a fare altre Giostre, come quella a Montisi. Negli anni scorsi sono stato il responsabile scuderie e l’esperienza era necessaria anche per ricoprire questo ruolo. Davo una mano ai fantini durante gli allenamenti, mi occupavo dei cavalli. Alle stalle siamo un team molto affiatato. Siamo ragazzi giovani che cerchiamo di portare avanti questo quartiere poiché la vittoria manca da troppi anni”.

Un ruolo importante e una grande soddisfazione per Alessandro Dragoni, che ad ogni modo non molla il suo primo ruolo all’interno del Consiglio, quello di addetto stampa. “La carica è stata stabilita all’inizio del mandato ed è stata confermata anche nell’ultimo consiglio. Per i prossimi due anni ricoprirò entrambi ruoli”.

 

Venerdì 26 Febbraio 2016 il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta del Foro ha convocato l’Assemblea Ordinaria dei Soci, in prima convocazione alle ore 19.30 ed in seconda convocazione alle ore 21.30. Sarà letta la relazione morale del Rettore, la relazione finanziaria e il bilancio 2015, la relazione tecnica del Capitano e la relazione dei Sindaci Revisori. Verrà poi approvato il regolamento del Comitato Giovanile e la quota sociale 2016.

 

scritto da: Giulia Basagni, 11/02/2016





comments powered by Disqus