Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele a Melbourne - Australia
NEWS

Un arbitro donna per l'Arezzo. 22 i convocati. La lettura delle formazioni affidata all'Araldo

Per la partita contro il Savona è stata designata Silvia Tea Spinelli della sezione di Terni: non era mai successo agli amaranto nei tornei prof di trovare un fischietto rosa. L'unico precedente in serie D nel 2012: sconfitta interna contro il Todi per 1-0, dirigeva Giovanna Farinelli di Roma. Chiericoni al posto di Steccato nel ruolo di speaker del Comunale. Romagnoli nella rappresentativa azzurra giovanile



I 22 CONVOCATI AMARANTO - Questo l'elenco dei convocati da mister Ezio Capuano per la partita di domani contro il Savona.

 

PORTIERI - Baiocco, Ronchi
DIFENSORI - Panariello, Madrigali, Sabatino, De Martino, Milesi, Carlini, Brumat, Masciangelo
CENTROCAMPISTI - Benedetti, Capece, Gambadori, Feola, Pugliese, Varano, Tremolada
ATTACCANTI - Mariani, Greco, Bentancourt, Defendi, Mendicino

 

FISCHIETTO ROSA AL COMUNALE - Un arbitro donna per l'Arezzo. A dirigere la partita di domani contro il Savona è stata designata Silvia Tea Spinelli della sezione di Terni. 45 anni, di professione ufficiale giudiziario, ha ormai un'esperienza pluriennale in Lega Pro e ha diretto partite delle più importanti manifestazioni internazionali femminili.

Sarà la prima volta per l'Arezzo, in un torneo professionistico, con un fischietto rosa. Un precedente c'è stato, ma si trattava di serie D. Il 7 aprile 2012 gli amaranto persero in casa 1-0 contro il Todi. L'arbitro era Giovanna Farinelli di Roma che ammonì cinque giocatori senza concedere tiri dal dischetto nonostante le proteste di Cissé e Martinez per l'Arezzo e di Cascianelli del Todi.

Di seguito il tabellino di quella partita.

 

AREZZO (4-4-2): Bucchi; Macellari, Pucci, Chiarini, Mencarelli; Bozzoni, Ciasca, Crescenzo, Rubechini (11' st Locatelli); Raso (29' st Borgogni), Cissé (19' st Martinez).
A disposizione: Scarpelli, De Martino, Mautone, Idromela.
Allenatore: Michele Bacis.

TODI (4-4-1-1): Piacenti; Gregori, Brozzetti, Moracci, Padiglioni; Cascianelli, Bernicchi (35' st Gaggiotti), Baratteri, Colucci (40' st De Santis); Mortaro (40' st Seghetti); Tarpani.
A disposizione: Cozzi, Perugini, Borrelli, Lepri.
Allenatore: Federico Nofri.

ARBITRO: Farinelli di Roma (Squarcia – Jacopino).

RETI: st 19' Moracci.
Note - Recupero: 1' + 5'. Angoli: 11 a 1 per l'Arezzo. Ammoniti: pt 10' Crescenzo, 22' Cascianelli; st 17' Mencarelli, 22' Macellari, 28' Colucci.

 

L'ARALDO SPEAKER ALLO STADIO - Domani, come comunicato dall'Us Arezzo, sarà purtroppo assente la consueta voce del Comunale, David Steccato, che da tutta la stagione accompagna le squadre in campo, oltre ad annunciare autori delle reti e sostituzioni. Per sostituire degnamente lo speaker, l’Us Arezzo si è rivolta alla voce della città, l’Araldo della Giostra, che ha accettato di prenderne il posto e sostituirlo. Sarà quindi Francesco Sebastiano Chiericoni a prendere in mano il microfono e parlare agli spettatori dagli altoparlanti. Per lui non è la prima volta: era già successo lo scorso 10 maggio, in occasione dell'ultima partita casalinga dell'Arezzo contro il Sud Tirol. Finì 3-1 per gli ospiti, ma gli amaranto avevano già la festa assicurata per il piazzamento in Tim Cup.

 

ROMAGNOLI NELLA RAPPRESENTATIVA AZZURRA - Alessandro Romagnoli, difensore della Berretti amaranto, è stato chiamato a partecipare, nella prossima settimana, allo stage di allenamento che la rappresentativa nazionale svolgerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17 febbraio.

 

scritto da: La Redazione, 12/02/2016





Arezzo-Todi 0-1, le immagini della partita

Arezzo-Todi 0-1
comments powered by Disqus