Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

Tassa altissima sulle affissioni pubblicitarie. Rimosso il pannello di Euronics in maratona

Lo striscione era stato installato i primi di ottobre e aveva migliorato il colpo d'occhio di spettatori e telecamere, oscurando le bruttezze di una gradinata inagibile da quasi un decennio e usurata dal tempo oltre che dall'incuria. Adesso la società amaranto, lo sponsor e il Comune stanno cercando una mediazione e i primi di marzo il mega cartello potrebbe tornare al suo posto. Forse



rimosso il pannello Euronics dalla maratonaUna tassa comunale altissima, la solita burocrazia e una sponsorizzazione accolta come manna dal cielo che diventa un salasso economico.

Così è andata a finire che il mega striscione pubblicitario di Euronics è stato rimosso dalla maratona, tornata a mostrarsi in tutta la sua spaventosa fatiscenza. 

Gli sportivi presenti al Comunale, ieri avranno notato l'assenza del pannello, installato all'inizio di ottobre dopo una conferenza stampa di presentazione dai toni giustamenti entusiasti. Dopo anni di visuale oscena per l'occhio degli spettatori e anche per quello delle telecamere, l'Us Arezzo aveva raggiunto l'obiettivo di abbellire, per quanto possibile, quel settore di stadio usurato dal tempo e dall'incuria, inagibile da quasi un decennio e chiuso al pubblico. 

 

Invece il diavolo ci ha messo di nuovo lo zampino, stavolta sotto forma di imposta sulle affissioni pubblicitarie. Decine di migliaia di euro da corrispondere all'agenzia esattrice per l'occupazione di uno spazio pubblico: cifre assurde che hanno convinto la società amaranto e l'azienda inserzionista a togliere il pannello con le scritte Euronics, stadio Città di Arezzo e Comune di Arezzo. 

Adesso si sta cercando di trovare una via d'uscita a quella che sarebbe una sconfitta per tutti, una mediazione tra sponsor, Us Arezzo e Comune in grado di risolvere il problema. Le due trasferte consecutive a Carrara e Prato concedono un margine di tempo importante e contro il Pontedera, i primi di marzo, il pannello potrebbe essere rimesso al suo posto. Forse.

 

scritto da: La Redazione, 14/02/2016





Arezzo-Savona 1-0
comments powered by Disqus