Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Applausi per le giovanili. Bismark e Isufaj, doppiette da sballo. Giovanissimi, 2-2 a Livorno

Fine settimana positivo per gli amaranto. La Berretti ha battuto in rimonta il Pontedera grazie a due gol dell'ex centravanti del Chievo. Gli Allievi hanno sconfitto la capolista Prato con le reti del solito, implacabile cannoniere. La squadra di Tuzzi ha strappato un buon pareggio in casa dei labronici



vittoria della Berretti con due gol di BismarckBERRETTI

Dopo il ritorno alla vittoria contro la Juve Stabia, la formazione Berretti amaranto ha battuto per 2-1 in rimonta il Pontedera al campo del Centro Sportivo “Arretium” de La Nave di Castiglion Fiorentino. Decisiva la doppietta di Bismarck, il centravanti ghanese prelevato dal Chievo all'ultimo calcio mercato e già autore di 3 gol in amaranto.

 

AREZZO: Garbinesi, Kouadio, Pauselli, D’Abbrunzo, Bernardini, Minocci, Rampelli, Bozzi, Romagnoli, Bismark, Benucci

A disposizione: Maffetti, Brunetti, Bonfili, Zammuto, Dai Pra, Arcaba, Testi, Magara, Galantini

Allenatore: Antonio Alessandria

 

La classifica del girone C

 

ALLIEVI

Grande vittoria casalinga per 2-1 degli Allievi nazionali dell’Arezzo contro la capolista Prato. Vittoria meritata arrivata al termine di una partita che ha visto i ragazzi di mister Violetti impegnati in una vera e propria battaglia sportiva su un campo ai limiti della praticabilità. Partono subito forte gli amaranto che vanno in gol al 3’ del primo tempo con una bella giocata di Isufaj che sull’uscita disperata del portiere ospite lo infila nell’angolino. La reazione della capolista è immediata e porta al pareggio nel giro di dieci minuti con un bel tiro al volo di Rozzi: 1-1. La ripresa inizia con veementi attacchi del Prato, che si potrebbero concretizzare al 15’ quando agli ospiti viene assegnato un rigore tirato da Rossi, che però un Margherito in grande forma para, lasciando il risultato in parità. Arriva invece, al 30’ della ripresa, il vantaggio amaranto, con un bel tiro ancora di Isufaj dal vertice sinistro dell’area che supera il portiere pratese. Alla fine quindi bella vittoria per l’Arezzo, che prende tre punti importantissimi per la classifica contro la prima della classe.

 

AREZZO: Margherito, Aguzzi, Perugini, Paradiso, Ravanelli, Barellini, Gerardini, Capogna, Jsufai, Ricci, Aramini

A disposizione: Jashari, Mucciarelli, Pazzaglia, Castiglia, Prezioso, Caselli, Salvestroni, Meoni, De Foglio

Allenatore: Alessandro Violetti

 

La classifica del girone D

 

GIOVANISSIMI

In un campo reso una palude dalla torrenziale pioggia caduta fino a pochi minuti prima dell’inizio della partita, Livorno e Arezzo provano a giocare, con continui capovolgimenti di fronte. Il Livorno prova da subito a prendere il pallino del gioco, ma l’Arezzo è ben agguerrito e si difende bene. Al 10′ cross di Sussi in mezzo all’area ma nessuno arriva. Al 20′ Livorno in vantaggio, Salvadori ruba palla a centrocampo e passa a Fascioli che entra in area e batte Cristoforetti. Al 23° brutto infortunio per Agati che in una percussione al limite dell’area contrastato da due avversari, a causa di un campo pesantissimo, casca a terra e dolorante al ginocchio destro esce dal campo, entra Scarpini. Al 42° l’Arezzo pareggia grazie ad un lungo rinvio di Cristoforetti, controllato da Sussi che entra in area e batte Lista. Il Livorno ricomincia ad alzare il ritmo, ma il campo è sempre più impraticabile. Al 50° su azione viziata in partenza da un fallo di mano, Piccione è bravo a sfruttare la ripartenza dei padroni di casa e riportare in vantaggio i livornesi. Il pareggio amaranto arriva al 72′, da una punizione a due dentro l’area piccola, che Tralci è abile a calciare potente e rasoterra, sorprendendo e superando la barriera per il 2-2 finale.

 

AREZZO: Cristoforetti, Leonessi, Meoni, Artini, Guasticchi, Tralci, Sussi, Neri, Jaupay, Bassini, Agati

A disposizione: Casini, Pezzola, Calussi, Fazzuoli, Farsetti, Nocentini, Scarpini, Fabbri

Allenatore: Andrea Tuzzi

 

La classifica del girone D

 

scritto da: La Redazione, 16/02/2016





Berretti / Arezzo-Pontedera 2-1
comments powered by Disqus