Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

Maceratese, prova di forza a Pontedera. Respira la Pistoiese. Rimini, due mazzate al Siena

Mentre l'Arezzo si gode il fattore campo, in testa la Spal si accontenta del pari a L'Aquila dopo aver giocato larga parte del match in dieci. Recuperano terreno il Pisa (2-1 al Santarcangelo) e anche i marchigiani, vincitori per 3-0 fuori casa. La Carrarese resiste ad Ancona, Prato e Lucchese non si fanno male. Crisi nera per la Lupa Roma e per il Tuttocuoio, battuto a Teramo



vittoria larga della Maceratese a PontederaIl Comunale sta assurgendo sempre più a fortino, con la Minghelli che in questo primo scorcio di 2016 si gode risultati e buone prestazioni dei suoi ragazzi. Ultima di quattro, in ordine temporale, la vittoria per 1-0 sul Savona targata Feola. I liguri, ultimi soltanto a causa dell'atlantideo macigno della penalizzazione (senza avrebbero 24 punti), non hanno comunque sfigurato, mettendo i brividi con quel palo di Virdis nella ripresa.

 

Sabato prossimo, a Carrara, sarà d'obbligo riscattare l'ecatombe dell'andata, dopo i noti fatti legati alla registrazione di Sperotto. Non sarà certo impresa facile: i marmiferi sono ancora in piena corsa per i playoff e sabato scorso sono passati indenni al Del Conero di Ancona (0-0) contro una diretta concorrente, ma stanno dimostrando una certa qual discontinuità che potrebbe essere sfruttata.

Anche perchè, se l'Arezzo vuole continuare a cullare il sogno degli spareggi, deve correre molto; al momento infatti non basta il quarto posto per accedere al tabellone finale (negli altri gironi le quarte hanno 39 punti, da noi 35), e lo scontro tra Maceratese e i dorici di domenica prossima potrebbe dare una mano ad accorciare un po'. E proprio la Maceratese, 10 punti sopra l'Arezzo, sembra essersi ritrovata: terza vittoria consecutiva e nettissimo 3-0 in casa del Pontedera (zero punti in tre gare) già nella prima frazione.

Un punto in più ha il Pisa, che grazie a due reti di Verna in 5' all'Arena Garibaldi ribalta il vantaggio iniziale di Guidone rispedendo il Santarcangelo a casa con le pive nel sacco.

Piccolo passaggio a vuoto della Spal al Tommaso Fattori, con L'Aquila che riesce a resistere sullo 0-0 contro i lanciatissimi ferraresi (costretti in dieci per larga parte del match), adesso a +7 sui nerazzurri di Gattuso.

 

Molti movimenti anche nel fondo della classifica. La Lupa Roma è sempre più nel baratro; al Melani l'ennesimo rosso (e siamo ad otto in stagione, ultimi tre consecutivi) spiana la strada alla Pistoiese e a Rovini, che mette a referto una doppietta. Inutile la rete finale di Belkaid.

Punti pesanti anche per il Rimini, che un po' a sorpresa batte il Siena per 2-0 davanti al pubblico amico grazie ad una rete per tempo di Polidori.

E' ormai risucchiato dentro il Tuttocuoio di Lucarelli. A Ponte A Egola non tira un'aria buona e il 2-0 rimediato a Teramo è soltanto l'ultimo di una serie di passaggi a vuoto. I neroverdi non vincono dal 12 dicembre (4-0 a Siena) e hanno raccolto appena un punto nelle sei gare disputate nel 2016. Dato ancora più allarmante, nelle ultime nove gare sono arrivati appena un successo ed un pari. Nel derby contro il Pisa potrebbe anche decidersi il futuro di Lucarelli.

Decidono invece di non farsi male Prato e Lucchese. Al Lungobisenzio finisce 0-0, un punticino che non può certo far star tranquilli ma che almeno smuove la classifica.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/02/2016





Teramo-Tuttocuoio 2-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus