Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Panno, Dicio, Peo e Lara in sardegna
NEWS

La perla di Feola sotto la sud: primo gol tra i professionisti. E Baiocco scaccia tutti i fantasmi

La redazione di Amaranto Magazine ha votato la segnatura del centrocampista che sabato sera si è rivelata decisiva contro il Savona. Per il 23enne sardo, in prestito dal Trapani, si è finalmente rotto il digiuno. In seconda posizione c'è il portiere, determinante con i suoi interventi. Terzo gradino del podio per il ''cannibale'' Tremolada: l'assist per l'1-0 è di rara eleganza



Andrea Feola, classe '92, primo gol da profSpingere in porta il pallone non è stato il compito più difficile del mondo, ma alla fine la perla della settimana è proprio quella di Andrea Feola, il tocco di giustezza, da distanza ravvicinata, che ha sbloccato il risultato contro il Savona e ha aggiunto altri tre punti alla classifica. La redazione di Amaranto Magazine ha votato in maniera molto variegata, individuando diversi spunti interessanti.

 

Il vincitore, comunque, è stato Andrea Feola. E il premio simbolico che si porta a casa riguarda sì la segnatura di sabato sera (sotto la sud) ma anche la costanza con cui ha inseguito il gol in questi mesi, trovando sulla sua strada i legni avversari, le parate dei portieri, un po' di sfiga sotto forma di errori di mira e di acciacchi fisici. Alla fine, dai e dai, Feola ce l'ha fatta ed è entrato nel tabellino marcatori per la prima volta da quando gioca tra i professionisti. Lui, sardo sotto contratto con i siciliani del Trapani, è ad Arezzo in prestito. Capuano vorrebbe confermarlo, ma chissà se Cosmi è d'accordo. In ogni caso, complimenti meritati.

 

In seconda posizione si piazza Paolo Baiocco. Dopo l'errore di Pisa, con la palla calciata da Cani che gli è sfilata sotto il costato per lo 0-1, c'era il rischio che riapparissero i vecchi fantasmi. Invece no: il numero uno amaranto è stato bravissimo sulla punizione di Virdis, spingendola sul palo con la punta delle dita. E poi ha sbrogliato diverse situazioni pericolose in area, dimostrando padronanza tecnica e nervi saldi. Da dicembre in avanti il suo rendimento è lievitato.

 

Terzo gradino del podio per il ''cannibale'' Luca Tremolada. Il 10 sta monopolizzando questa rubrica e i tifosi ne sono ben felici. Stavolta la menzione arriva per l'assist a Feola, un passaggio che ha tagliato l'area di rigore avversaria, affettando la difesa del Savona. Non una giocata qualsiasi, ma un no look di rara eleganza: sguardo verso il limite dei sedici metri e pallone tagliato in mezzo. Come direbbe Capuano, chapeau!

 

scritto da: Andrea Avato, 17/02/2016





Perla amaranto 22a giornata
comments powered by Disqus