Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

M'illumino di meno. Via le luci da piazza Grande e sguardo al cielo per tutelare l'ambiente

Campagna di sensibilizzazione contro l'inquinamento luminoso promossa dal programma Caterpillar di Radio2. Domani sera il salotto buono della città resterà al buio dalle 21 alle 23 e il Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo allestirà tre postazioni per osservare la Luna, Giove e i suoi satelliti



domani sera via le luci da piazza GrandeDomani sera, venerdì 19 febbraio, torna protagonista Piazza Grande in occasione della 12a edizione di M’illumino di Meno.

Questa campagna, diffusa nelle maggiori piazze italiane, ha l’obiettivo di sensibilizzare sui consumi energetici ed è promossa dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Radio2. A partire dalle ore 21, tutte le luci e i lampioni che illuminano la bellissima piazza aretina e il porticato delle Logge Vasari verranno spente fino alle 23.

 

Il Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo allestirà tre postazioni con telescopi professionali, da dove sarà possibile osservare la Luna, Giove e i suoi satelliti. Inoltre, per contribuire alla manifestazione, distribuirà materiale informativo sulle problematiche dell’inquinamento luminoso.

Il Nuovo Gruppo Astrofili spiega: “vi invitiamo dunque a partecipare alla serata e vi aspettiamo numerosi, ricordando che conoscere le problematiche ambientali e migliorare il nostro rapporto con l’ambiente è prima di tutto un modo per prendersi cura di noi stessi”.

L’ingresso è aperto a tutti, appassionati di astronomia e non.

 

scritto da: Giulia Basagni, 18/02/2016





comments powered by Disqus