Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

Archeologia per bambini, i social, musica e visita guidata del centro. Ecco cosa fare nel weekend

Gli appuntamenti più importanti del fine settimana: oltre alla trasferta degli amaranto a Carrara, ci sono altre iniziative interessanti. Porte aperte alla Casa Museo Ivan Bruschi, esibizioni di musica classica al Teatro Vasariano, teatro per bambini e tour gratuito nelle parte più antica della città



una delle sale della Casa Museo Ivan BruschiQuesto pomeriggio si rinnova l’appuntamento alla Casa Museo Ivan Bruschi con l’archeologia preistorica sperimentale dedicato ai giovanissimi (dai 7 agli 11 anni).

Dalle 16 avrà inizio un percorso guidato dal Dott. Lucio Milani alla scoperta della collezione Bruschi. Il costo è di 5 euro a bambino.

 

C'è ovviamente l’Arezzo, che giocherà a Carrara alle 17.30. Gli Ultras hanno organizzato la trasferta in pullman e si ritroveranno questo primo pomeriggio alle 14 nel piazzale dello stadio per poi partire alle 14.10. Il costo del biglietto per il viaggio è di 20 euro.

 

Alle ore 18, al Teatro Virginian di via de' Redi, il giornalista Saverio Tommasi insieme all’associazione Arezzo in Comune e al Gruppo Consiliare organizzano “Piazza Facebook, le opinioni al tempo dei social”.

 

Il Liceo Musicale “Francesco Petraca” di Arezzo, dopo aver selezionato gli strumentisti tramite audizioni all’interno dell’istituto, ha deciso di proporre una propria stagione concertistica, che avrà inizio questa sera alle ore 21 presso il Teatro Vasariano. Sarà una serata dedicata ai solisti con un ampio programma dove si alterneranno pianisti, violinisti, flautisti, percussioni e ottoni con brani che spaziano dal repertorio classico al ‘900.

 

Alle ore 21.15 il Monsignor Riccardo Fontana celebrerà la Messa in Duomo in occasione dell’undicesimo anniversario della morte di don Giussani e trentaquattresimo del riconoscimento pontificio della Fraternità di CL.

 

Una domenica di teatro per i bambini, con il primo spettacolo della terza edizione della rassegna “A teatro tutti insieme”, dal titolo L’incantesimo degli gnomi. Avrà inizio alle ore 17, presso il Teatro Mecenate in via Dante (zona Tortaia).

 

Alle ore 16.30 di domani, presso i locali del sottochiesa di piazza Giotto, si esibirà la compagnia teatrale “siamo un pezzo avanti”! con lo spettacolo “Amore vuol dire gelosia? mah”. L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato verrà destinato al Calcit di Arezzo per sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche – servizio Scudo.

 

Per la Giornata internazionale delle Guide organizzata dal Centro Guide di Arezzo si terrà una visita guidata gratuita (da prenotare al 334 3340608) della parte più antica della nostra città. Il ritrovo sarà alle ore 11 alle scale mobili.

 

scritto da: Giulia Basagni, 20/02/2016





comments powered by Disqus