Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice, Paolo, Rachele, Elisa ed Emanuele a Ischia
NEWS

Maceratese e Ancona, un punto per uno. Siena, un'altra batosta. Lucca, saltato Lopez

Vincono le prime due della classifica: la Spal rifila 4 gol al Prato, prossimo avversario degli amaranto, e il Pisa espugna il campo del Tuttocuoio con una rimonta nei minuti conclusivi, mettendo in crisi Lucarelli. Risorgono Santarcangelo e Lupa Roma (1-0 al Teramo, gol di Fofana), colpo de L'Aquila a Savona, bella vittoria del Rimini contro il Pontedera



l'Ancona ha strappato un bel punto a MacerataTrasferte, che sofferenza! Anche a Carrara gli amaranto non riescono a portarsi a casa l'intera posta e anzi, rischiano addirittura di perdere; la rete di Cais a 10' dal termine sapeva tanto di sentenza, ma la perla numero dieci di Tremolada 4' dopo ha rimesso tutto a posto. Urge cambiare tendenza già sabato prossimo in casa del pericolante Prato, perchè l'ultimo (e unico) successo esterno è ormai lontano cinque mesi, l'1-0 di Pontedera col Tuttocuoio.

 

I lanieri dopo due buoni risultati hanno rimediato quattro schiaffi a Ferrara contro una Spal sempre più formato serie B (male il portiere di proprietà della Fiorentina, Bardini) e rischiano di dover fare anche a meno di Capello, uscito claudicante dopo solo 12'.

Il terzo posto valido per i play off (alla situazione attuale, si intende) è ancora distante 10 punti, in virtù del pari (1-1) maturato nel primo tempo all'Helvia Recina tra Maceratese e Ancona.

Altro tonfo del Siena, costretto ad arrendersi, in casa, al Santarcangelo e alla doppietta di Guidone. La prossima gara contro il Savona, fanalino di coda e battuto in casa 2-1 da L'Aquila, potrebbe sancire l'uscita dalla zona play-out. I liguri, che sembravano in ripresa fino a due domeniche fa, sono di nuovo ultimissimi a -6 dagli spareggi e con il rischio di altre decurtazioni per irregolarità nei pagamenti dopo quelle di qualche giorno fa.

 

Merito anche della Lupa Roma, che dopo otto partite torna al successo (l'ultimo proprio contro il Savona) battendo in casa il Teramo grazie ad un rigore di Fofana (vecchia conoscenza amaranto).

Fa un piccolo passettino anche la Pistoiese pareggiando 0-0 al Porta Elisa. La mancata vittoria nel derby costa cara all'ormai ex allenatore rossonero Lopez, silurato dal presidente Bacci che potrebbe richiamare Baldini sulla panchina della Lucchese.

Importantissima vittoria del Rimini al Romeo Neri contro il Pontedera, un 2-0 firmato Polidori e Pedrelli che porta momentaneamente i biancorossi fuori dalle ultime posizioni. I granata senza i gol del capocannoniere Scappini infilano invece il quarto stop consecutivo.

Ancora peggio fa il Tuttocuoio. Il k.o. casalingo contro il Pisa, arrivato all'ultimo secondo per mano di Montella (neroverdi avanti con Shekiladze, pari di Mannini all'83') è soltanto l'ultimo di cinque, il sesto nelle ultime sette partite. I playout sono ormai uno spettro visibilissimo in quel di Ponte a Egola e la panchina di Lucarelli non è mai stata così rovente.

 

scritto da: Daniele Marignani, 23/02/2016





Maceratese-Ancona 1-1, le immagini

comments powered by Disqus