Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

Tremolada-boom: più gol con l'Arezzo che in tutta la carriera. Il 10 è sempre decisivo

Votazione dall'esito scontato: la redazione di Amaranto Magazine ha assegnato la perla della settimana al trequartista, che a Carrara è salito in doppia cifra in classifica marcatori. Seconda posizione per Defendi, bravo a costruirsi l'assist per la rete del pareggio. Terzo gradino del podio per i tifosi che allo stadio dei Marmi hanno ricordato il ''Balena'' con uno striscione pieno d'affetto



Luca Tremolada, contratto in scadenza il 30 giugnoVotazione dall'esito scontato. La perla della settimana è stata assegnata nientemeno che a... Luca Tremolada. Uomo copertina degli ultimi mesi, ha prosciugato la riserva di parole e commenti a disposizione per descriverne la prodezze sul campo. Ma la redazione di Amaranto Magazine ha voluto inserire sul podio anche l'autore dell'assist per la rete dell'1-1 e quel vivace gruppo di tifosi che nel settore ospiti di Carrara ha cantato e ricordato un amico che non c'è più.

 

Cominciamo da Tremolada, dunque. Sabato ha firmato la rete numero 10, come noto. E le statistiche ci dicono che il fantasista in queste prime 23 giornate ha segnato più gol di quanti ne abbia messi dentro in tutta la carriera (4 a Como, uno a Varese, 2 a Reggio Emilia): quando si parla di annata boom per lui, si dice una cosa esatta. Il bello per l'Arezzo è che, nonostante ci sia la trattativa aperta per il prolungamento di contratto, Tremolada continua a essere decisivo anche sotto forma di assist. Tanto di cappello!

 

A proposito di assist. La redazione ha menzionato non a caso Edoardo Defendi. L'attaccante ha una bella fetta di merito nell'azione del pareggio: corpo a corpo con il difensore, difesa della palla, controllo e scarico all'indietro. Tremolada ha potuto calciare senza stoppare, precedendo l'intervento in scivolata di un avversario. Una cooperazione tecnica fondamentale e che premia un giocatore in cerca della miglior condizione dopo l'infortunio. 

 

Infine i tifosi. Le presenze a Carrara non erano cospicue come a Pisa, ma gli aretini si sono fatti sentire. Il gol in zona Cesarini è sempre una goduria, specie se poi i giocatori possono venire a festeggiare lì sotto. Ma il pomeriggio freddo sotto le Apuane verrà ricordato per il caloroso ricordo del ''Balena'', salutato con uno striscione pieno d'affetto.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/02/2016





Perla amaranto 23a giornata
comments powered by Disqus