Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 34a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo31Flaminia
Foligno21Unipomezia
Gavorrano71Trestina
Montespaccato11Rieti
Poggibonsi22Cascina
Pro Livorno04Pianese
San Donato10Cannara
Sangiovannese20Badesse
Tiferno22Scandicci
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Poca fortuna per gli ex amaranto. Cori, un gol e la contestazione. Rosti a Salerno è un mistero!

In Campania il portiere non è mai stato tesserato e, a quanto scrive solosalerno.it, perfino alcuni dirigenti avrebbero sollevato dubbi sullo scambio che ha portato Ronchi ad Arezzo. Ma anche gli altri che hanno lasciato il Comunale a gennaio stanno trovando difficoltà: Sperotto ha giocato appena due volte da titolare ad Alessandria, Ceria è a zero presenze a Salò, Monaco a Perugia si è aggregato al gruppo solo ieri



Antonio Rosti, classe '93Rosti a Salerno, Ronchi ad Arezzo. Non fu un vero e proprio scambio, nel senso che i due trasferimenti non erano legati a vicenda, ma i due portieri hanno percorso le strade inverse. Rosti è sceso in Campania per fare il terzo in serie B, Ronchi è salito in Toscana per fare il secondo in Lega Pro. Ma se quest'ultimo è stato tesserato e convocato, Rosti è diventato un caso.

 

Il sito web solosalerno.it oggi ne ha parlato diffusamente, prendendo spunto dalla squalifica del numero uno titolare, Terracciano, che dovrà saltare la trasferta di Trapani. Rosti avrebbe dovuto andare in panchina da dodicesimo, ma non sarà così

In pratica, sostengono a Salerno, quello fra Ronchi e Rosti è stato uno scambio a perdere per i granata, sulla cui utilità sarebbero stati sollevati dubbi perfino da parte di alcuni dirigenti e rappresentanti del club. Fatto sta che a Trapani in panca andrà l'estremo difensore della Primavera, Giovanni Patella, classe '97.

 

La Salernitana ha così dovuto spiegare il mistero sul sito internet ufficiale, sostenendo ''di essere in attesa della ratifica del tesseramento da parte degli organi competenti. Si precisa altresì che il suddetto tesseramento non è mai stato ufficializzato in quanto non ancora in possesso dei necessari requisiti. Pur tuttavia il calciatore Antonio Rosti si è reso disponibile a disputare regolare attività non agonistica con la Società granata. Pertanto i portieri a disposizione della prima squadra sono: Giovanni Patella, Thomas Strakosha e Pietro Terracciano''.

 

E gli altri calciatori ceduti a gennaio dall'Arezzo? Ceria ('95) è ancora a zero presenze con la Feralpi Salò, Calabrese ('96) è rientrato al Bologna Primavera, Sperotto ('92) ha giocato due volte da titolare con l'Alessandria e Cori ('89) è a quota 3 apparizioni (con un gol) a Siena, dove la tifoseria ha contestato aspramente la squadra.

Per quanto riguarda Monaco ('92), il Perugia lo scorso 12 febbraio diffuse questo comunicato stampa: ''Gli esami di controllo hanno evidenziato il ripristino delle funzioni metaboliche post mononucleosi, pertanto nell’arco di 10-15 giorni eseguirà un protocollo specifico di riatletizzazione; dopodiché si aggregherà ai propri compagni''.

Da ieri infatti il difensore si è unito al gruppo di Bisoli.

 

scritto da: La Redazione, 24/02/2016





comments powered by Disqus